Project Natal: almeno 4 metri di spazio

  • Commenti (5)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Project Natal spazio

Project Natal torna a far parlare di sé in quest’attesa che ci sta lentamente portando alla sua uscita ufficiale attesa per il prossimo Natale 2010: l’accessorio per la console Xbox 360 apre un particolare dibattito in Giappone: che sia troppo esigente in termini di spazio?

La questione è molto semplice quanto spinosa: Project Natal di Microsoft vede il corpo umano come grande controllo, spiando e decifrando i movimenti, il problema è che si dovrebbe stare a circa 4 metri dalla TV… uno spazio notevole, superiore alla “portata” di molti salotti, soprattutto quelli giapponesi.
UPDATE:Microsoft rassicura,sono solo voci mal interpretate,si potrà giocare con Project Natal in qualsiasi condizione e ambiente

Microsoft ha studiato il suo Project Natal alla perfezione: sarà il più avanzato ed elaborato sistema di motion-sensing control mai sperimentato nell’ambiente casa, il personaggio sullo schermo riprenderà i movimenti e della persona davanti alla doppia webcam, il problema è che richiede un po’ troppo spazio d’azione.

Se già le prime esperienze con la Nintendo Wii avevano causato danni a persone e cose, il nuovo accessorio per la Xbox potrebbe riprendere questa strada: sono almeno 4 i metri che dovrebbero dividere il giocatore dalla televisione, inoltre in altezza dovrebbero trovare spazio almeno 2.7 metri. Passando a questioni più squisitamente tecniche, Project Natal avrà un’alta capacità di apprendimento, vedrà e riconoscerà le varie parti del corpo capendo quando e cosa è nascosto, come ad esempio un braccio dietro la schiena.

Fonte | Techflash

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Andrea Savoca
Andrea Savoca 24 marzo 2010 11:29
Subtract karmaAdd karma

veramente quelle sono le distanze massime per usufruire perfettamente delle dunzionalità di project natal, non le minime..

Rispondi Segnala abuso
Andrea Savoca
Andrea Savoca 24 marzo 2010 13:23
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

mi sa che sono un po’ di parte qui.. e azzarderei, così, dalla parte sony.. eheheheh ;)

Rispondi Segnala abuso
Diego Barbera
Diego 24 marzo 2010 15:27
Subtract karmaAdd karma

Come ha specificato l’autore dell’articolo con l’update, Microsoft ha rettificato le dichiarazioni di ieri (Craig Mundie, chief research and strategy officer di Microsoft aveva infatti detto “Ad essere precisi, sarà necessario un spazio di fronte alla televisione di almeno quattro metri. Questa è lo spazio minimo per venire presi in considerazione dai sensori di Natal”), che erano ancora valide al momento della redazione del post stesso.
Qui siamo di parte? Più che un azzardo è illazione, ogni autore ha libertà di commentare e di esprimere le proprie preferenze, tuttavia cercare di ridurle a un’unica linea comune (e peggio ancora imposta) non ha alcun fondamento né utilità

Rispondi Segnala abuso
Andrea Savoca
Andrea Savoca 24 marzo 2010 17:09
Subtract karmaAdd karma

madonna, siamo permalosi, la mia era solo una battuta.. la faccina ne era la dimostrazione.. se pensassi realmente che questo blog sia poco obiettivo non sarebbe uno dei miei punti fermi nello zapping giornaliero sul web…… nel primo commento infatti ho solo rpecisato quello che circolava nel web ben prima che venisse pubblicato l’articolo, e cioè che le voci erano state male interpretate, senza polemizzare sulla stesura dell’articolo. comunque, precisare nel testo che probabilmente si trattavano di voci male interpretate non avrebbe fatto male, dal momento che un follower poco attento avrebbe potuto prendere come ufficiale il dato pubblicato.. o sbaglio? con l’update tutto ok, ma qui nessuno voleva fare la polemica, anzi, volevo proprio buttarla sul ridere…
detto questo, per quanto mi riguarda amici come prima..

Rispondi Segnala abuso