Realtà Diminuità: in video fai sparire oggetti in tempo reale!

La Realtà Aumentata va tanto di moda, nascono e vengono presentati decine di software ogni mese che offrono la possibilità di applicare a ciò che la fotocamera vede uno strato arricchito di informazioni in tempo reale e geolocalizzate
E se invece si operasse il percorso inverso? Direttamente dall’Università di Limenau in Germania ecco il concetto di “Realtà Diminuita” che appare proprio come una vera e propria magia: si possono fare scomparire oggetti in tempo reale, attraverso la fotocamera
(video sotto)
La Realtà Diminuita, al contrario di quella Aumentata che aggiunge e arricchisce, si occupa invece di sottrarre e di cancellare: basta inquadrare con una webcam ad esempio un tavolo con sopra oggetti sparsi per vederli scomparire uno a uno.
Come funziona? Il software riduce sensibilmente la qualità della foto, rimuove l’oggetto e aumenta nuovamente la qualità in appena 40 millisecondi a frame con algoritmi e sistemi di tracciamento in tempo reale. Presto il software sarà diffuso come applicazione sull’Android Market, ecco un video dimostrativo
Scopri tutte le applicazioni e le funzionalità dei software legati alla Realtà Aumentata.
Fonte | Jacktech
Dom 17/10/2010 da Diego Barbera



![Motorola Razr Maxx, lo smartphone con batteria che non muore mai [FOTO]](http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/147X94/43853/motorola-razr-maxx.jpg)
![SpaceX Dragon, missione compiuta per la prima navetta spaziale privata [FOTO]](http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/147X94/43367/spacex-dragon.jpg)

![Toshiba AT300, il tablet Android 4 ICS in alluminio [FOTO]](http://static.tecnocino.it/147X94/www/tecnocino/it/img/Toshiba_AT300.png)





![Yahoo Axis, come funziona il motore di ricerca visuale? [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/300X195/vi/ZDo0PiwgtoM/0.jpg)
![Ologrammi 3D come assistenti negli aeroporti di New York [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/tI3YBf36twk/0.jpg)
![Gioco Sonic segreto nascosto nello spot Nike su Youtube [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/QMv8g8CO4cQ/0.jpg)
![Una banana può diventare un controller [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/rfQqh7iCcOU/0.jpg)
