Samsung Galaxy S II: il video della nostra prova al MWC 2011

Samsung Galaxy S II è il nuovo smartphone Android che il produttore sudocoreano ha ufficializzato durante il Mobile World Congress 2011 di Barcellona appena concluso in terra di Spagna. Eravamo presenti anche noi e abbiamo girato un piccolo video di anteprima che racconta qualche caratteristica del nuovo cellulare così come le prime impressioni all’uso. In attesa di vederlo più da vicino e dettagliatamente con una recensione completa, vi lasciamo al video catturato allo stand Samsung a Barcellona. Dopo il salto la scheda tecnica di Galaxy S II.

Presentato durante serata di anteprima del congresso la sera del 13 febbraio scorso, il nuovo Samsung Galaxy S II prende tutto il buono del primo S – che ha venduto milioni e milioni di unità – portandolo a un livello successivo. Ciò che colpisce è la sua straordinaria leggerezza e lo spessore cracker.
 
La scheda tecnica di Samsung Galaxy S II prevede Android Gingerbread 2.3 con interfaccia Touch Wiz 4.0, uno schermo con diagonale da 4,3 pollici di natura SuperAmoled Plus a risoluzione 480×800 pixel, processore dual core con 1GB di Ram, GPU dedicata quadcore, Wi-Fi, GPS, Bluetooth, fotocamera da 8 Megapixel con flash e videorecording HD… il tutto in soli 8,49 mm di spessore.
 
Si spera che la batteria – sulla carta ottima, da 1650 mAh – possa spingere la vita del dispositivo fino a fine giornata. Apprezzabile il retro di Samsung Galaxy S II con un medesimo grip antiscivolo già visto su Galaxy Tab 10.1, tuttavia c’è molta plastica. Niente porta HDMI, ma “solo” interfaccia DLNA. Il prezzo dovrebbe superare i 700 euro, ma è ancora da confermare.

Impostazioni privacy