Scopri su Facebook e LinkedIn il vicino di posto sull’aereo

Per il 2012 partirà un interessante servizio organizzato dalla compagnia aerea olandese KLM in collaborazione con i social network Facebook e LinkedIn. Sarà possibile prenotare il proprio volo e scegliere il vicino di posto andando a scoprire l’identità, passioni e ovviamente anche la foto grazie al profilo sociale. Inutile specificare che quest’opportunità è valida solo per i clienti che avranno abilitato questo servizio e che così saranno disponibili a una “scelta” oculata, che potrebbe tornare molto utile per fare due chiacchiere o addirittura per trovare compagnia dopo l’atterraggio o opportunità lavorative.
L’idea non è affatto nuova: esistono già servizi, una sorta di social network che permettono ai viaggiatori di poter inserire il proprio profilo e le proprie preferenze così da andare ad abbinare il compagno di posto ideale. Così se si sarà in vena di parlare oppure se invece si vorrà leggere o ancora dormire non si incontreranno sorprese spiacevoli.
Probabilmente stimolati e ispirati da questo servizio, gli olandesi di KLM hanno preso la palla al balzo e preparano questo extra per il 2012. Si tratta di un servizio che rispetta la privacy e dunque si aprirà solo ai clienti che consentiranno questa intrusione nei propri profili sociali.
Dato che i social network scelti sono Facebook e LinkedIn si potrà in un caso scoprire di più sulla vita privata del vicino di posto e nell’altro qualcosa della vita lavorativa. A proposito di web e di viaggi, il nuovo servizio Google Flight ha scatenato le proteste di Expedia e compagnia bella.
Ven 30/12/2011 da Diego Barbera in Linkedin





![Facebook Camera, l’app fotografica sociale per iPhone anti-Flickr [FOTO]](http://static.tecnocino.it/147X94/www/tecnocino/it/img/facebook-camera-screenshot.jpg)
![Towel Day 2012, le foto più divertenti del giorno dell’asciugamano [FOTO]](http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/147X94/43811/towel-day-pronti-a-partire.jpg)





![Yahoo Axis, come funziona il motore di ricerca visuale? [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/300X195/vi/ZDo0PiwgtoM/0.jpg)
![Ologrammi 3D come assistenti negli aeroporti di New York [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/tI3YBf36twk/0.jpg)
![Gioco Sonic segreto nascosto nello spot Nike su Youtube [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/QMv8g8CO4cQ/0.jpg)
![Una banana può diventare un controller [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/rfQqh7iCcOU/0.jpg)
