Sharp porta le fotocamere 3D nei cellulari

Inizierà il commercio di massa da quest’anno il modulo fotografico 3D Sharp per cellulari. E’ l’inizio dell’era tridimensionale anche a livello mobile grazie a questo speciale componente miniaturizzato che potrà essere integrato non solo nei telefonini moderni ma anche in tanti altri dispositivi.
Quali? Beh, ad esempio Ultramobile PC, ma anche i tanto promossi Tablet come iPad: il 3D arriverà a una dimensione più fruibile e economica, tra due-tre anni si potranno scattare foto 3D direttamente dal telefonino – così come ora si catturano quelle 2D – da rivedere poi a casa o in mobilità con 3DTV e notebook
Vi abbiamo parlato proprio questa settimana della storia della stereoscopia, ha radici antichissime e paradossalmente è in clamoroso ritardo di evoluzione rispetto a tutte le altre tecnologie. Ma ora i tempi accelerano e Sharp si pone come traino per portare il tridimensionale a una dimensione mobile.
Sharp fornisce abitualmente decine di marche di cellulari con i suoi moduli e componenti, questa volta si getta sul 3D e, guarda un po’, per ora sarà un’esclusiva giapponese. Tra l’altro anche la tecnologia di fruizione delle immagini sarebbe prodotta dalla stessa Sharp che già sembra collaborare sulla Nintendo 3DS in arrivo. I moduli cattureranno video a 720p per una buona risoluzione finale sullo schermo di casa.
Fonte | Gizmodo
Ven 14/05/2010 da redazione tecnocino




![Ologrammi 3D come assistenti negli aeroporti di New York [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/147X94/vi/tI3YBf36twk/0.jpg)
![Nikon 1 V1, la fotocamera mirrorless più rapida e leggera [FOTO TEST]](http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/147X94/43775/nikon-v1-recensione.jpg)





![Fotocamera da 112 megapixel che vede le stelle di giorno [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/300X195/vi/6gEu3T8DcrI/0.jpg)
![La fotocamera digitale nascosta nelle dita [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/tN6jFuuQFVY/0.jpg)
![La fotocamera che vede oggetti nascosti dietro gli angoli [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/JWDocXPy-iQ/0.jpg)
![Al CeBIT 2012 i robot industriali diventano ritrattisti [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/-QOmQb3Z2A4/0.jpg)
