Smartphone HTC in grande crescita, l’onda taiwanese

Risultati più che ottimi per HTC nel terzo quarto commerciale del 2011. La società taiwanese ha infatti raggiunto la soglia dei 13.2 milioni di dispositivi consegnati nei mesi di Luglio-Agosto-Settembre per un profitto netto di 625 milioni di dollari e una crescita considerevole da anno ad anno. Quanto? HTC ha sfiorato il raddoppio delle consegne di dispositivi con un +93 per cento rispetto allo stesso periodo commerciale del 2010 (Q3 2010) a dimostrazione che fuori dalle sante alleanze, c’è tanto su cui puntare.
Vi abbiamo parlato dei grandi poli del mondo mobile formati dalle alleanze Google+Motorola, Nokia+Microsoft e Apple (che non ha un vero e proprio compagno di viaggio, tuttavia). In mezzo gravitano società come Samsung, LG e appunto HTC, tra gli altri, che puntano sia sul cavallo Android sia su Windows Phone.
Proprio i taiwanesi esultano per risultati record nel terzo quarto commerciale dell’anno con una consegna di 13.2 milioni di unità con 4.54 miliardi di dollari di profitti e 625 milioni di dollari di ricavi grazie alla consegna aumentata del 93 per cento rispetto al 2010. La crescita rispetto al Q2 è del 9 percento.
Sono stati presentati due ottimi smartphone come HTC Titan e HTC Radar, entrambi con sistema operativo Windows Phone (a settembre), ma il grosso delle vendite è stato raggiunto dai modelli dotati di sistema operativo Android di Google. Inoltre c’è da segnalare l’ottimo feedback per l’alleanza con Beats Audio.
Mar 01/11/2011 da Diego Barbera in Prezzi HTC



![Motorola Razr Maxx, lo smartphone con batteria che non muore mai [FOTO]](http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/147X94/43853/motorola-razr-maxx.jpg)

![Toshiba AT300, il tablet Android 4 ICS in alluminio [FOTO]](http://static.tecnocino.it/147X94/www/tecnocino/it/img/Toshiba_AT300.png)
![Olivetti Graphos, il tablet per firme digitali con valore legale [FOTO]](http://static.tecnocino.it/147X94/www/tecnocino/it/img/olivetti_olipad_graphos.jpg)





![Yahoo Axis, come funziona il motore di ricerca visuale? [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/300X195/vi/ZDo0PiwgtoM/0.jpg)
![Ologrammi 3D come assistenti negli aeroporti di New York [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/tI3YBf36twk/0.jpg)
![Gioco Sonic segreto nascosto nello spot Nike su Youtube [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/QMv8g8CO4cQ/0.jpg)
![Una banana può diventare un controller [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/rfQqh7iCcOU/0.jpg)
