Sony Ericsson Xperia X10 si aggiornerà a Android Gingerbread

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

sony ericsson xperia x10 android gingerbread

Sony Ericsson Xperia X10 si prepara ad aggiornarsi a Android Gingerbread all’ultima versione disponibile del firmware ossia alla 2.3.3 che porta con sé diversi miglioramenti e funzionalità che garantiscono una piena esperienza lavorativa, produttiva, multimediale e in navigazione sul web. Tuttavia si perderanno diversi servizi. Quella che sembrava solo un’indiscrezione prende corpo come realtà grazie all’ottima base di cui lo smartphone dispone, pur essendo stato presentato diverso tempo fa. Ecco tutti i dettagli dell’aggiornamento e un riepilogo della scheda tecnica di Sony Ericsson Xperia X10.

Sony Ericsson Xperia X10 monta nativamente Android 2.1 sin dal suo debutto commerciale, però sarebbe pronto ad aggiornarsi a Android Gingerbread 2.3.3 a breve così da sfruttare al meglio una scheda tecnica di tutto rispetto, con grande schermo capacitivo touchscreen, fotocamera ad alta risoluzione, Wi-Fi, GPS e Bluetooth.

Sony Ericsson Xperia X10 si aggiornerà verso metà estate inizio autunno prossimo, non sarà però così per i suoi due figliocci XPERIA X10 mini e X10 mini pro che dovrebbero rimanere con Eclair a bordo. X10 adotterà l’interfaccia standard per la fotocamera perdendo funzionalità come smile shutter e face recognition.

Moxier sarà sostituito dalla funzionalità EAS di Gingerbread, Mediascape sarà sostituito dai widget e dal lettore multimediale di ultima generazione, sarà perso anche l’applicativo Sony Ericsson Backup e Restore e infine anche le chiavi DRM per i contenuti protetti

Fonte | SonyEricsson

Ven 25/03/2011 da Diego Barbera in

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Wildthing 26 marzo 2011 01:19
Subtract karmaAdd karma-7 Punti

x10 mini e pro hanno venduto di più rispetto ad x10 normale eppure non riceveranno l’aggiornamento…sony ericsson addio e vergognatevi!!! gli altri brand aggiornano naturalmente gli smartphone (samsung, lg e htc) mentre per far fare questo aggiornamento per x10 ci sono volute proteste, petizioni e minaccie e gli altri della stessa famiglia non lo riceveranno…BUFFONI!!!

Rispondi Segnala abuso