Sony Xperia P forgiato nell’alluminio, in anteprima [FOTO]

Sony Xperia P è il nuovo elegantissimo e seducente smartphone presentato pochi minuti fa a Barcellona dalla Sony Mobile Communications. Al Mobile World Congress 2012 abbiamo potuto così assaporare il fascino di questo cellulare forgiato nell’alluminio con un corpo unibody ossia senza interruzioni dal quale emerge l’ottimo display di ultima generazione. Si avvale della tecnologia WhiteMagic per una brillantezza senza pari e senza precedenti, secondo Sony. E’ stato ufficializzato insieme al fratello minore Sony Xperia U, un medio range più compatto. Scopriamo la scheda tecnica.

Sony Xperia P è il nuovo smartphone che si affaccia sul palco del Mobile World Congress 2012 di Barcellona poche ore dopo la massiccia presentazione di Huawei con Huawei Ascend D quad, XL e D1. A differenza dei colleghi cinesi, Sony Xperia P non monta un processore quad core e nemmeno Android 4 Ice Cream Sandwich. Purtroppo debutterà con Android 2.3 Gingerbread, per poi aggiornarsi in tempi brevi.
 
Insieme a Sony Xperia S (visto al CES 2012 di Las Vegas) e al Sony Xperia U (di cui vi parleremo a breve, ma comunque un modello minore) fa parte della serie NXT che punta su eleganza di linee e stile, multimedialità e discreta potenza tecnica. La gamma scommette su connettività completa e multipiattaforma con gli altri dispositivi di casa.
 
Elegantissimo, squadrato e con una speciale base trasparente che si illumina notificando ricezione di chiamate, SMS o aggiornamenti sociali, Sony Xperia P monta display MegaWhite con ottima resa in condizioni di luce complicate e consumo energetico ridotto, inoltre è presente la tecnologia Reality Display con Mobile BRAVIA® Engine. Il sistema è mosso da un processore 1 GHz dual-core.
 
sony xperia u p s
 
La scheda tecnica di Sony Xperia P:

  • Processore dual core da 1GHz
  • Sistema Operativo Android 2.3 Gingerbread
  • Schermo con tecnologia WhiteMagic
  • 4” Reality Display con Mobile BRAVIA Engine
  • Fotocamera da 8 megapixel con funzionalità Faster Capture, video in HD e panoramiche 3D
  • GPS, WiFi, Bluetooth,HDMI e DLNA
  • NFC

Anche in questo dispositivo non manca la tecnologia NFC (Near Field Communications) per sfruttare applicazioni compatibili, per sincronizzarsi con accessori e altri dispositivi e per sfruttare le speciali etichette Xperia SmartTags che aprono a contenuti multimediali e arricchiti. Uscirà a un prezzo da comunicare nelle colorazioni nero, rosso e argento.

Impostazioni privacy