Star Trek fan film, una perla datata 1978, video!

 
Per realizzare in casa un cortometraggio oggi basta anche un cellulare con una fotocamera modesta, un software di video-editing sul PC (se non addirittura sul telefono stesso) e poi si pubblica tutto su Youtube. Ma negli anni ’70 era un filo più complicato e laborioso.
 
In rete è apparso uno spettacolare cortometraggio fatto in casa da un gruppo di ragazzini e dedicato a Star Trek. Videocamera super-8 e effetti speciali casalinghi per un risultato finale davvero niente male contando che è datato 1978! Il video vi aspetta sotto

La saga di Star Trek ha ispirato questi giovani videomaker che nel 1978 a Cape Cod si sono lasciati andare a un esercizio di stile niente male: capitanati da Rob Hampton hanno catturato le varie scene in campagna poi hanno montato il tutto senza alcun aiuto digitale.
 
Notare anche gli effetti speciali DIY come i laser e le scene nello spazio. Unica aggiunta recente è quella delle voci che dopo 25 sono state registrate e implementate, dopo esser state catturate dal cas originale. Ecco il video, se vi è piaciuto vi rimandiamo anche al fan film su Dragon Ball decisamente più spettacolare in quanto recente.

Impostazioni privacy