T-Shirt spray: una spruzzata ed è pronta, video

Si è fatto un gran parlare ultimamente di questa particolare t-shirt che in realtà t-shirt non è visto che non nasce come tessuto da indossare ma si crea dopo una spruzzata ad hoc del particolare sistema messo a punto dalla Imperial College London.
Dopo il cerotto e le calze spray ora tocca alla maglietta che si forma con uno spruzz e via. E’ la protagonista del video che vedete qui sotto che conferma quanto ogni tanto possa esser divertente e stuzzicante il lavoro dei ricercatori universitari…
I ricercatori dell’Imperial College London hanno messo a punto uno speciale mix di cotone, poliestere, plastica e solventi per creare una sostanza che nasce come liquida ma che si accorpa sulla pelle formando una t-shirt aderente e della misura perfetta della persona che la ospita.
Una volta asciugata può essere smessa e riutilizzata come un’altra normale maglietta tradizionale. E’ il frutto di dieci anni di ricerche e per la prima volta diventa un prodotto finito e ipoteticamente pronto per il debutto commerciale. Be’ certo ha anche i suoi lati negativi, soprattutto in termini di privacy… ecco il video, i ricercatori sembrano molto soddisfatti del lavoro. O della modella?
Fonte | Telegraph
Dom 19/09/2010 da redazione tecnocino in Ecologia












![Yahoo Axis, come funziona il motore di ricerca visuale? [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/300X195/vi/ZDo0PiwgtoM/0.jpg)
![Ologrammi 3D come assistenti negli aeroporti di New York [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/tI3YBf36twk/0.jpg)
![Gioco Sonic segreto nascosto nello spot Nike su Youtube [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/QMv8g8CO4cQ/0.jpg)
![Una banana può diventare un controller [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/rfQqh7iCcOU/0.jpg)
