Tablet Olivetti OliPad con Android e un prezzo molto interessante

Olivetti Olipad è il nuovo tablet con sistema operativo Android che la società tutta italiana commercializzerà a breve con una scheda tecnica di ottimo livello e soprattutto con un prezzo davvero competitivo visto che sembra assestarsi sui 400 euro. A differenza di quanto era ipotizzabile dalla prima tornata di rumors, la diagonale di schermo non sarà da 7 pollici, ma più grande, da 10 pollici. Un’immagine ufficiale del dispositivo ancora non è circolata, siamo in attesa di tutte le informazioni ufficiali, dopo il salto ecco la scheda tecnica di Olivetti Olipad con Android.

Olivetti Olipad è il primo tablet della società italiana che recentemente era ri-uscita allo scoperto dopo anni di silenzio con una serie di netbook e portatili. Dopo aver scritto la storia dell’informatica italiana e mondiale, Olivetti è andata in bancarotta e ora sta “resuscitando” grazie a Telecom Italia che l’ha acquistata nel 2005.
 
Nello scorso Maggio vi avevamo mostrato la foto e alcuni dettagli tecnici di Olivetti Olipad, che era stato pre-presentato al Salone del Libro di Torino. Ora scopriamo che le sue dimensioni finali non saranno di 7 pollici come Samsung Galaxy Tab, ma da 10 pollici ossia come Apple iPad.
 
La scheda tecnica di Olivetti Olipad prevede uno schermo capacitivo touchscreen da 10 pollici, processore Nvidia Tegra2 T20 Dual Cortex A9 da 1 Ghz con 1GB di Ram e 512MB di Rom, memoria da 16GB espandibile, Wi-Fi, Bluetooth, 2 porte USB, modulo 3G/HSDPA e Android 2.2 Froyo. Arriverà a Febbraio per 400 euro.

Impostazioni privacy