Tablet Windows 8 non prima dell’estate 2012

I Tablet con sistema operativo Windows 8 si vedranno in commercio non prima dell’estate 2012. E’ questo il rumors con davvero poca credibilità che è stato riportato da Bloomberg e subito rimbalzato online da diverse testate. Parlare di previsioni sull’hitech spingendosi avanti di 4 o 5 mesi è rischioso, figurarsi di circa 18 mesi! Le indiscrezioni puntano su una roadmap che sarebbe sfuggita a Dell e che mostrerebbe una serie di futuri tablet con il prossimo OS di Microsoft in programma. Ma le strategie possono anche cambiare, è ancora prematuro gettarsi in vaticini.

Viene in mente il caso di HTC che durante l’incontro di Settembre a Londra aveva lasciato intendere che un tablet poteva essere in arrivo. Molti analisti avevano ipotizzato un’attesa lunga invece già a Febbraio è spuntato HTC Flyer con tecnologia Scribe.
 
Windows 8 potrebbe arrivare nel 2012 ed essere ottimizzato per tablet. In realtà già Windows 7 funziona al meglio sulle tavolette come Masterpad. Microsoft dovrà stare al passo coi rivali perché Android galoppa a velocità sostenutissima e il nuovo iPad 2 potrebbe aver preceduto non di molto la terza generazione.
 
Lo sguardo è rivolto ovviamente a Apple che possiede il 90% del mercato tablet, ma che è destinata a cedere al 75% nel giro di un anno. Microsoft vuole inserirsi nella corsa al fruttuoso settore, ma per ora sarà difficile spuntare tra la folta concorrenza.

Impostazioni privacy