Turisti a 4 zampe: per il viaggio con animali

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Viaggio Animali

Turistia4zampe.it è stato un grande successo già dai primi giorni di lancio. Questo sito è stato creato dal Ministero per il Turismo per dare una mano ai cittadini che vogliono viaggiare con il proprio amico animale cercando più facilmente hotel, ristoranti, stabilimenti balneari, bar e quant’altro possa accogliere senza problemi tutta la truppa.

Un’ottima idea che tenta anche di evitare il deplorevole e periodico fenomeno dell’abbandono degli animali (cani e gatti soprattutto) in periodo estivo in corrispondenza con le vacanze. «Turisti a 4 zampe» è stato presentato dal ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e dal sottosegretario al Welfare Francesca Martini.

Sul portale si possono trovare consigli e informazioni per pianificare un viaggio sicuro e senza sorprese appoggiandosi a strutture che accolgono a braccia aperte gli animali. Fra poco uscirà anche uno spot istituzionale in Tv a promuovere il sito. Come corollario è stato istituito anche un «Premio accoglienza bestiale» in cui si potrà votare l’esercente migliore.

Dom 19/07/2009 da Diego Barbera in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
*lus
Lucy97 24 settembre 2009 15:08
Subtract karmaAdd karma

ehila chi ce qua io so tutto su gli animali

Rispondi Segnala abuso