Xbox Prestige: un concept di console rivoluzionaria

Xbox Prestige è un interessante concept apparso su Yankodesign, il portale numero uno dedicato agli appassionati di design. Realizzato da Joseph Dumary che già aveva messo la firma a un altro concept molto suggestivo sulla futura Playstation. In fotogallery possiamo ammirare tutte le foto con i rendering del modello ipotizzato da Joseph, con un design che ricorda da vicino uno spesso libro, tutto nero, con un pulsante principale illuminato di verde che riprende il filo con il passato.

Secondo la filosofia del suo ideatore, il concept Xbox Prestige anticipa quello che potrebbe essere un trend delle console future. Ossia addio ai drive ottici con i dischi classici e spazio alla via digitale con video, giochi e tutti i file multimediali accessibili dalle nuvole.
 
In tal senso si può ipotizzare una piena interazione tra la memoria interna di Xbox Prestige, che sarebbe da circa 2TB e i servizi “Xbox cloud” dove acquistare, noleggiare e scaricare contenuti. Si è ipotizzata una scheda tecnica bestiale per questa console con processore otto core, supporto del 3D e del 4kHD.
 
Ma non è finita qui perché sarebbe incluso anche il chip GPS e il supporto multiTV (DPConnect) ovviamente con una scheda grafica devastante. E Kinect? Sarebbe implementabile con due soluzioni: o con “KinectIN” dotato di due mini-camere, quattro sensori e un microfono o con “Kinect 2” dieci volte più sensibile del primo e con 3D.

Impostazioni privacy