scheda tecnica

iPad Mini caratteristiche tecniche ufficiali [FOTO]

iPad Mini

iPad Mini è finalmente ufficiale e con lui anche la lista delle caratteristiche tecniche definitive, che vanno a comporre la scheda tecnica del dispositivo. La prima generazione del tablet di piccole dimensioni – 7.9 pollici la diagonale, con risoluzione 1024 x 768 pixel – di Apple è stata presentata questa sera a San Francisco andando a tradire ciò che Steve Jobs aveva considerato “cosa buona e giusta”. Ci riferiamo ovviamente alle dimensioni standard dei dispositivi che dovevano essere da 3.5 pollici per gli smartphone, dunque iPhone (che iPhone 5 ha sorpassato) e da 9.7 pollici per i tablet. Qual è la scheda tecnica di iPad Mini? E i prezzi? Scopriamoli dopo il salto. E voi, cosa ne pensate di iPad Mini?

  • iPad Mini
  • iPad Mini iBooks
  • iPad Mini schermo
  • iPad Mini nero
  • iPad Mini touch
Guarda le foto e leggi l'articolo

Aspire S7 prezzi importanti per l’Ultrabook Windows 8 [FOTO]

Acer Aspire S7

Acer era ovviamente presente all’IFA 2012 di Berlino e alla fiera tedesca si è concentrata soprattutto sul settore tablet e Ultrabook. Lo stesso aveva fatto anche al Computex 2012 qualche mese prima e finalmente poche ore fa ha svelato finalmente i prezzi di vendita ufficiali dell’ottimo Ultrabook Acer Aspire S7. Il dispositivo sottile e potente si potrà così acquistare per un prezzo di $1,200 per la versione da 11 pollici contraddistinta dalla sigla S7-191 che diventeranno $1,400 o $1,650 per le configurazioni della versione da 13 pollici ossia la S7-391. Debutteranno il 26 ottobre insieme a Windows 8 che li governa. Costi importanti, sopra il limite dei 1000 dollari fissato da Intel al momento della nascita degli Ultrabook. Ma d’altra parte migliorando i componenti…

  • Acer Aspire S7
  • Acer Aspire S7 retro
  • Acer Aspire S7 tastiera
  • Acer Aspire S7 fronte
  • Acer Aspire S7 touch
  • Acer Aspire S7 aperto
Guarda le foto e leggi l'articolo

HTC One X+ pompa batteria, processore e memoria [FOTO]

HTC One X prezzo

HTC One X+ è realtà e si appresta a uscire in Italia a breve per un prezzo ancora da comunicare. Dopo aver conosciuto il primo One X e con lui anche i fratelli minori HTC One S e HTC One V, è ora il turno del modello superiore, che migliora processore, memoria e batteria. HTC One X+, con il suo processore quad core da 1.7GHz Nvidia Tegra, una memoria da 64 GB e batteria da 2100 mAh si propone di sbaragliare la concorrenza ma non sarà facile, visto che i primi a rumoreggiare per la presentazione sono gli stessi proprietari del primo One X: uscito da una manciata di settimane con un prezzo importante di 699 euro, è già stato superato.

  • HTC One X+
  • HTC One X prezzo
  • HTC One X Android
  • HTC One X fronte
  • HTC One X retro
Guarda le foto e leggi l'articolo

LG Optimus Vu 2: ufficiale l’anti Galaxy Note 2 [FOTO]

lg optimus vu 2

E’ finalmente ufficiale LG Optimus Vu 2 ossia della seconda versione dello smartphone con sistema operativo Android e grande schermo touchscreen capacitivo da oltre 5 pollici in grado di offrire un’alternativa di qualità al nuovo Samsung Galaxy Note 2. Dopo la prima versione che andava ovviamente a impattare con Samsung Galaxy Note di prima edizione, il secondo Vu potrebbe uscire sicuramente entro la fine dell’anno anche in Italia seppur ora si limiterà a uscire in Corea del Sud per un prezzo piuttosto pesante di quasi 600 euro al cambio. Quale sarà la scheda tecnica di LG Optimus Vu 2? Facciamo un riassunto di tutte le informazioni sul nuovo smartphone topclass dei sudcoreani. Qui sopra, una prima immagine di Optimus Vu 2 dopo il salto un’altra foto.

Leggi l'articolo

iPhone 5: prezzo in Italia assurdo, fino a 959€ [FOTO]

iphone 5 apple smartphone

Quali sono i prezzi di iPhone 5? 199, 299 e 399 dollari sotto contratto per gli USA (con uscita fissata il 21 settembre) mentre per l’Italia si dovrà attendere il 28 settembre per l’uscita con un costo che dovrebbe essere lo stesso di quello di iPhone 4S in proporzione agli altri paesi europei. Dunque se in Europa costa 679 euro per iPhone 5 da 16GB, 789 euro per iPhone 5 da 32GB e 899 euro per iPhone 5 da 64GB, in Italia si potrebbe addirittura salire sui 729, 839 e 959 euro rispettivamente, con un aumento di 50 euro, come confermato da un documento interno in TIM (ora cancellato) e da un rivenditore su Twitter. Un costo davvero allucinante, quasi mille euro per uno smartphone top di gamma sembra obiettivamente troppo, anche se Apple ci aveva abituato a questi costi “importanti”, che – non saremo difficili profeti – non fermeranno gli appassionati e i fanboy più irriducibili.

Leggi l'articolo

Motorola Razr i, Android con Intel inside [FOTO]

motorola razr i intel atom

Motorola Razr i è una vera primizia sul mercato perché è stato presentato come il primo dispositivo mobile marchiato Motorola a montare un processore Intel di ultima generazione. Per la precisione si tratta di un x86 a 2Ghz (altra primizia, in realtà è un 1.3GHz ma può avvalersi del Turboboost) con processo produttivo a 32nm, che pur essendo single-core può restituire performance degne di rivali multicore. Lo smartphone monta il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e una performante fotocamera digitale da 8 megapixel sul retro. Interessante il design con il fronte dominato letteralmente dallo schermo touchscreen che occupa lo spazio fino ai bordi grazie a una superficie leggermente rialzata. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto altre foto e la scheda tecnica completa.

Leggi l'articolo

Aston Martin Aspire: Android di lusso datato e scarso [FOTO]

Aston Martin Aspire

Come si fa a pagare 1600 dollari uno smartphone con una vecchia versione di Android e una scheda tecnica buona due anni fa? Semplice, basta “brandizzarlo” con un marchio importante e prestigioso come quello della casa automobilistica Aston Martin e tappezzarlo di materiali preziosi (ma non di pietre luccicanti questa volta) e il gioco è fatto. E’ questa la ricetta di Aston Martin Aspire, il nuovo smartphone lussuoso abbastanza inguardabile sia sotto l’aspetto estetico – è un po’ pacchiano, diciamolo – sia sotto quello tecnico dato che non brilla per aggiornamento agli ultimi standard. Qui sopra un po’ di foto del nuovo cellulare, dopo il salto la scheda tecnica.

  • Aston Martin Aspire
  • Aston Martin Aspire confezione
  • Aston Martin Aspire colorazioni
  • Aston Martin Aspire lato
  • Aston Martin Aspire fronte
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sony NEX-6: fotocamera mirrorless con Wi-Fi [FOTO]

Sony NEX-6

Sony NEX-6 è la nuova fotocamera mirrorless presentata dal colosso giapponese, che si differenzia per via di una scheda tecnica potente e completa che include anche un mirino oculare ad alta risoluzione, un motore autofocus tutto nuovo e anche il modulo Wi-Fi che permette non soltanto collegamenti senza fili ma anche di scaricare applicazioni. Insomma, un dispositivo moderno, che punta sulla compattezza e sulle performance senza gravare troppo sul peso, ma non – purtroppo – sul prezzo. Ma d’altra parte i componenti sono di primo livello, dopo il salto la scheda tecnica e le caratteristiche, qui sopra la fotogallery.

  • Sony NEX-6
  • Sony NEX-6 fronte
  • Sony NEX-6 schermo
  • Sony NEX-6 mirrorless
  • Sony NEX-6 lato
Guarda le foto e leggi l'articolo

iPhone 5 con TIM, Vodafone e 3 Italia dal 28 settembre

iphone 5 safari mappe

iPhone 5 arriverà in Italia il prossimo 28 settembre e i due principali operatori nazionali come Tim e Vodafone Italia si presentano immediatamente in prima linea. Il sesto smartphone di Apple uscirà così sia nella modalità sbloccata negli Apple Store e presso i principali rivenditori di prodotti tecnologici sia con gli operatori, come da previsione. Presto anche 3 Italia potrebbe confermare l’uscita del melafonino (aggiornamento: è così), mentre Wind anche questa volta non dovrebbe mettere a catalogo iPhone, tuttavia renderà disponibile probabilmente le Nano-sim e tariffe dedicate per la navigazione online. In attesa di ulteriori informazioni, riprendiamo la scheda tecnica di iPhone 5.

Leggi l'articolo

Nikon D600: reflex full frame economica [FOTO]

Nikon D600

Nikon D600 è la nuova fotocamera reflex Full Frame con sensore CMOS da 24,3 megapixel nel formato pieno da 35,9x24mm che si presenta ufficialmente oggi come una sorta di sorella minore della performante D800 più compatta e portatile, senza perdere troppo in qualità. E’ presente infatti il prestante processore EXPEED 3 e si può lavorare con supporto RAW a 12 o 14 bit a sensibilità pari a 100-6400 ISO che può essere spinta fino a 50-25,600 ISO anche in modalità video: può registrare video in Full HD a 1080p 30, 25 e 24 fotogrammi al secondo e fino a 60 in 720p HD. Inoltre si può trasferire il flusso video non compresso via HDMI a terminali esterni, un’arma in più per videomaker.

  • Nikon D600 frontale
  • Nikon D600 up
  • Nikon D600 foto
  • Nikon D600 mockup
  • Nikon D600 lato
  • Nikon D600 sensore
Guarda le foto e leggi l'articolo

iPhone 5: scheda tecnica ufficiale [FOTO]

iPhone 5 ufficiale

iPhone 5 è ufficiale e con esso anche la scheda tecnica: lo smartphone di sesta generazione di Apple debutta ufficialmente con un carico di novità andando a ritoccare anche il design e migliorando i componenti che sono stati integrati in un corpo davvero sottilissimo da solo 7.6 millimetri e per un peso di 112 grammi. Il corpo è composto interamente di alluminio e vetro e si presenta come il più sottile smartphone al mondo. Finalmente arriva lo schermo da 4 pollici a risoluzione 1136 x 640 pixel e in aspetto 16:9. Dopo il salto la scheda con le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone e ovviamente i prezzi e l’uscita in Italia che è attesa per il prossimo 28 settembre.

  • iPhone 5 nuovo
  • iPhone 5 bianco
  • iPhone 5 nero
  • iPhone 5 earpods
  • iPhone 5 multimedia
Guarda le foto e leggi l'articolo

JVC Adixxion: la migliore Action Camera, a 299 euro [FOTO e VIDEO]

Action Camera JVC Adixxion

JVC GC-XA1 Adixxion è la nuova interessante action-camera sviluppata dal produttore giapponese che si differenzia dalla massa omogenea dei rivali per una caratteristica fondamentale. Non soltanto non teme schizzi d’acqua e umidità, ma è davvero waterproof visto che può direttamente immergersi fino a una profondità di due metri. Molte altre videocamere sportive, infatti, necessitano di appositi scafandri protettivi per poter sopravvivere sott’acqua, mentre la proposta di JVC viene già venduta con una scocca così impermeabile da non temere tuffi e esplorazioni subacquee non esagerate. Per questo e per via della performante scheda tecnica che vi raccontiamo dopo la continuazione merita il titolo di migliore action camera in commercio. Qui sopra una serie di immagini del dispositivo, dopo il salto un video ripreso con la videocamera che uscirà in Italia per un prezzo di 299 euro.

  • Action Camera JVC Adixxion
  • Action Camera JVC Adixxion snowboard
  • Action Camera JVC Adixxion occhiali
  • Action Camera JVC Adixxion casco
  • Action Camera JVC Adixxion bici
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Camera: fotocamera con Android 4.1 e zoom 21x [VIDEO e FOTO]

Samsung conferma le anticipazioni e presenta Samsung Galaxy Camera ossia la sua prima fotocamera digitale con sistema operativo Android. E’ un vero e proprio ibrido tra una macchina fotografica digitale e uno smartphone, basta leggere le specifiche tecniche e ovviamente osservare le foto che vi proponiamo in assoluta anteprima dall’IFA 2012 di Berlino. Il design è quello di un cellulare della gamma Galaxy, con linee morbide, un generoso schermo touchscreen e pulsanti pochi ma chiari. Il fronte non diventa più la parte con il display (che si trasforma in retro) quanto il lato con l’obiettivo da 16 megapixel e il pacco lenti, dunque lo zoom ottico. Dopo il salto il resto delle informazioni sulle specifiche tecniche, sulle varie versioni e altre foto, qui sopra la video-presentazione.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 2: video anteprima da IFA 2012 [FOTO e VIDEO]

Samsung Galaxy Note 2 IFA 2012

Samsung Galaxy Note 2 è ufficiale, presentato a IFA 2012 di Berlino di oggi 29 agosto, in occasione dell’evento Samsung Unpacked. Finalmente si fa un po’ di chiarezza sull’uscita della seconda versione dell’ibrido smartphone/tablet di Samsung che potrebbe poi vedere la luce del commercio a ottobre ossia a un mese dal debutto del pre-IFA 2012 di Berlino, l’importante fiera tedesca che farà da traino all’uscita. Prendendo a piene mani dalla scheda tecnica dell’ottimo Samsung Galaxy S3 appena uscito in commercio, il nuovo Note aumenta la diagonale fino a 5.5 pollici e monta un processore quad core da 1.6GHz, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean a bordo. Quale sono le caratteristiche tecniche? Scopriamole insieme, dopo il salto la video-presentazione con scheda tecnica, aspetto e funzionalità.

  • Samsung Galaxy Note 2
  • Samsung Galaxy Note 2  spessore
  • Samsung Galaxy Note 2  accessori
  • Samsung Galaxy Note 2  home
  • Samsung Galaxy Note 2 retro
  • Samsung Galaxy Note 2 specs
Guarda le foto e leggi l'articolo

IFA 2012: tablet Android Lenovo sulla scia di Nexus 7 [VIDEO]

A IFA 2012 di Berlino, Lenovo ha presentato tre nuovi tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich, che seguiranno la scia di Google Nexus 7 ossia punteranno su potenza e bassi prezzi. La società cinese ha infatti svelato Lenovo Ideatab S2110, Lenovo Ideatab A2107 e Lenovo Ideatab A2109 con display rispettivamente da 10, 7 e 9 pollici (si possono intuire le diagonali dalle ultime due cifre della sigla). Dei tre, il più potente è Lenovo Ideatab S2110, è spesso solo 8,69 mm, per un peso di 580 grammi e monta un grande schermo IPS da 10 pollici; supporta una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e auto focus e una videocamera frontale da 1.3 megapixel. Verrà venduto con una tastiera aggiuntiva che faciliterà la digitazione e aumenterà l’autonomia della batteria fino a 20 ore, inoltre aggiungerà anche SD slot e porta USB.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici