Il celebre quadricottero Parrot AR.Drone è pronto a offrire il grande aggiornamento: con la versione 2.0 potrà supportare la registrazione nativa in HD dei video catturati attraverso il sensore integrato. La novità è stata ufficializzata allo scorso CES 2012 di Las Vegas allo stand Parrot con diverse dimostrazioni del nuovo spettacolare mezzo volante comandabile a distanza e in remoto da smartphone o tablet Apple o Android. Qui sopra un’immagine, dopo il salto anche un video.
Parrot AR.Drone 2.0 è la versione ultima aggiornata del celebre quadricottero volante con controllo wireless attraverso iPhone, iPad e ultimamente anche da smartphone e tablet con sistema operativo Android. Sfrutta la connessione senza fili per sincronizzarsi a distanza e permette un pilotaggio morbido con i comandi che appaiono sullo schermo touchscreen del dispositivo. La nuova versione porta la registrazione HD, una stabilità superiore del mezzo e anche una nuova linea.
Parrot AR.Drone 2.0 mostra ciò che vede, una sorta di soggettiva, con un live video sul touchscreen attraverso il quale viene comandato. A differenza della prima versione, è supportata l’alta definizione con una risoluzione massima di 1280×720 pixel così da sfruttare ancora meglio i vari giochi ufficiali preparati, che sfruttano la realtà aumentata, oppure il semplice volo pilotato.





