PayPal insieme alla Pubblica Amministrazione: pagamenti semplificati per tutti

Novità importante per gli utenti e pagamenti semplificati grazie a PayPal e alla Pubblica Amministrazione: i dettagli e cosa cambia.

Arriva una preziosa novità a proposito dei pagamenti semplificati che si lega a PayPal, Mooney e alla Pubblica Amministrazione: un passo importante che permette di proporre un’esperienza digitale ancor migliore in Italia.

PayPal e Pubblica Amministrazione: la novità che semplifica i pagamenti
PayPal e PA, occhio alla novità: cosa cambia per i pagamenti – tecnocino.it

C’è sempre grande attenzione sugli aspetti innovativi che hanno a che fare, in generale, al mondo della tecnologia, e ancor di più quando il tema si lega ad attori importanti della scena e ad una maggior intuitività e semplicità circa le operazioni da svolgere per l’utenza. Proprio di recente è arrivato l’annuncio riguardante una nuova collaborazione fra due realtà importanti quali sono PayPal e Mooney, la quale permetterà di poter procedere ai pagamenti di bollette e fatture della Pubblica Amministrazione. Tale attività potrà avvenire mediante il sistema PagoPa direttamente attraverso la nota app per i pagamenti online.

Una novità rilevante che coinvolge PayPal, che in questo periodo ha ottenuto un prezioso risultato per quanto concerne l’Italia, ovvero quota dieci milioni di account attivi. In virtù di tale ed importante aspetto innovativo poi, e della collaborazione con Mooney, viene rafforzato l’impegno di PayPal nella Penisola e la possibilità di proporre agli utenti un’esperienza digitale ancor migliore, con un legame rinforzato, riguardo la PA. È la partnership con Mooney che farà si che si potrà pagare tramite PagoPA, facendo riferimento all’applicazione di PayPal.

PayPal e Pubblica Amministrazione, novità preziosa: come funzionano i pagamenti PagoPa sull’app

Un tema, quello che coinvolge PayPal e Pubblica Amministrazione, che di certo susciterà l’interesse e l’attenzione di tantissimi utenti, vista la possibilità di occuparsi in modo semplificato dei pagamenti.

PayPal e Pubblica Amministrazione: grossa novità per gli utenti
PayPal e Pubblica Amministrazione, pagamenti semplificati, i dettagli – tecnocino.it

Come ha spiegato la Senior Director di PayPal Italia, a proposito del recente annuncio in questione, non si tratta soltanto di “una semplice funzionalità” che va ad aggiungersi all’applicazione. Maria Teresa Minotti ha sottolineato che “è il risultato di un continuo asciolto delle esigenze dei nostri clienti”, in relazione alla semplicità d’utilizzo e ponendo in prima posizione la sicurezza di quest’ultimi. Per procedere al pagamento PagoPa attraverso l’applicazione di PayPay sarà sufficiente fare la scansione del QR CODE indicato su ciascuna fattura e bolletta della PA. A selezione del metodo per pagare compiuta, non occorrerà altro che fare tap, dando seguito al pagamento sicuro.

Gli utenti noteranno, a seguito dell’elaborazione del pagamento, l’arrivo di una notifica di conferma ed una ricevuta digitale che giungerà all’indirizzo mail. Dunque, per procedere al pagamento di fatture e bollette della PA tramite PagoPa su PayPal, sono pochi e semplici i passaggi da realizzare e da tener presente. In primo luogo fare l’accesso sull’app di PayPay e, prestando attenzione all’icona sulla destra, in alto, attivare la modalità scansione. A questo punto, l’utente dovrà inquadrare il QR CODE presente sulla fattura e verificare gli aspetti legati al pagamento. Infine, andrà selezionato il metodo di pagamento fra quelli indicati nel proprio account e portare al termine la procedura.

Impostazioni privacy