censura

Facebook e Youtube censurati in Pakistan

22 Mag 2010 Facebook e Youtube bloccati in Pakistan: prima è toccato al social network il 18 maggio poi ieri è stato il turno di Youtube.

Cina: anche Yahoo sotto attacco

01 Apr 2010 Yahoo potrebbe seguire Google e diventare il nuovo caso digitale-politico in Cina: alcuni giornalisti non cinesi hanno pubblicamente denunciato di aver subito un attacco informatico proprio in territorio cinese.

Network Solutions e GoDaddy seguono Google via dalla Cina

27 Mar 2010 Network Solutions e GoDaddy seguono la scia di Google e lasciano il territorio cinese inseguendo la via della libertà e scrollandosi di dosso le catene della censura: i due colossi americani della registazione domini o web hosting hanno annunciato l'intenzione di abbandonare Pechino   Network

Google reindirizza su Hong Kong

23 Mar 2010 Google ha scelto: via dalla Cina da subito, tutto il traffico sarà reindirizzato verso il portale di Hong Kong, un'isola felice non solo del commercio ma anche del web. Rimarranno le attività commerciale a Pechino così come molti servizi collaterali, ma la fuga di big G è già iniziata.

Google via dalla Cina il 10 Aprile?

22 Mar 2010 Google sembra aver scelto la data fatidica: il 18 Aprile prossimo dirà addio alla Cina e al suo immenso quanto ostile territorio e bacino utenti; ostile non tanto per gli utenti stessi quanto per le limitazioni e la censura imposti dal governo del gigante asiatico.

La Cina potrebbe chiudere Google

24 Gen 2010 La Lo scontro tra Cina e Google si inasprisce e potrebbe concludersi in modo clamoroso: il Governo potrebbe direttamente chiudere il portale più famoso del web, almeno in loco.

Google chiude le porte in Cina

13 Gen 2010 Google.

Youtube, canale di Beppe Grillo cancellato per 24 ore

26 Set 2009 Beppe Grillo è stato sospeso per un giorno su Youtube, tutti i suoi 419 video visualizzati oltre 52 milioni di volte risultavano inaccessibili. Perché? Per lo stesso motivo per sono sospesi la maggior parte degli utenti, violazione del copyright.

Cina: computer con censura in regalo

10 Giu 2009 Cina protagonista di un nuovo clamoroso caso di censura che coinvolge nuovamente Internet e la tecnologia considerata troppo libera e accessibile.

Pagina 1 di 1