grattacieli

Time Lapse Video: 3 anni riassunti in 3 minuti

14 Ott 2010   I Time Lapse Video spopolano sul web perché in pochi secondi possono riassumere ore se non addirittura giorni: è il caso di questo filmato che rappresenta un particolare procedimento, lo smantellamento di un grattacielo, pezzo per pezzo.

Il grattacielo Nakheel Tower da 1400 metri

18 Set 2010   La Nakheel Tower non sarà solo l'edificio più alto al mondo, ma anche un esempio di architettura ecologica e responsabile. Sorgerà a Dubai che ormai è diventata la patria dei grattacieli più spettacolari e futuristici al mondo e porta la firma di Woods Bagot.

Empire State Building: con le pellicole isolanti diventa più green

28 Lug 2010 L'Empire State Building è uno dei simboli di New York, uno dei grattacieli più fotografati e amati al mondo: dal secolo scorso attira milioni di visitatori e migliaia di lavoratori ogni giorno.

L’edificio più eco-sostenibile sorgerà in Cina

26 Giu 2010 La Cina è uno dei paesi più inquinati e inquinanti al mondo, a causa di grande industrie poco attente alle tematiche ambientali e a abnormi metropoli soffocate da una cappa di smog.

World One: grattacielo residenziale da record a Mumbai

11 Giu 2010 Mumbai sta diventando sempre più tecnologica e architettonicamente interessante: grattacieli che spuntano come funghi, soprattutto a livello residenziale per dare un po' di respiro a una metropoli alla disperata ricerca di spazi e di ossigeno.

Capital Gate: la torre pendente di… Abu Dhabi

07 Giu 2010 La Torre di Pisa non è più l'edificio più storto e pendente al mondo, infatti è stato superato nello scorso Gennaio dalla Capital Gate con una percentuale cinque volte maggiore rispetto all'antico campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta, nella celeberrima Piazza dei Miracoli   In

Grattacielo residenziale da record a New York in costruzione

28 Mag 2010 New York è pronta a rinnovarsi, ad accogliere finalmente un nuovo grattacielo di una certa levatura: sarà infatti eretto un palazzone da vero record, sarà il più alto residenziale per appartamenti di lusso a Manhattan. Raggiungerà e supererà i trecento metri d'altezza.

Strata Building: 42 piani mossi dal vento

16 Mar 2010 Gli edifici di ultima generazione, tecnologicamente avanzati, applicano tutta la loro innovazione per la produzione di energia pulita da fonti rinnovabili.

Miapolis: il più alto (e verde) grattacielo al mondo, a Miami

03 Mar 2010 Miapolis potrebbe sorgere nella baia Miami diventando il più alto grattacielo al mondo.

Gyre: il grattacielo marino inverso

10 Feb 2010 Gyre è un grattacielo inverso che sviluppa tutta la sua lunghezza verso un dato negativo: non in senso "morale" quanto rispetto al livello del mare. Infatti Gyre scende sott'acqua per la bellezza di 1312 piedi equivalenti a 400 metri tondi tondi.

Burj Dubai: inaugurato il grattacielo dei record

04 Gen 2010 Burj Dubai si inaugura oggi 4 Gennaio 2010 dopo 52 mesi circa di lavori e un totale di 818 metri sul livello del terreno. E' il grattacielo più alto del mondo, una spada innalzata verso le nuvole che va a prendersi più di un record.

Super Tower 123 sarà il secondo grattacielo al mondo

24 Ott 2009 Super Tower 123 sarà il secondo grattacielo più alto del mondo, si alzerà per 1821 piedi ossia 555 metri in Corea del Sud rimanendo solo dietro quella belva irraggiungibile del Burj Dubai che raggiunge l'insana altezza di 2684 piedi ossia 818 metri.

Shanghai Tower: il grattacielo cinese più alto e green

04 Dic 2008 I grattacieli più alti e tecnologici stanno sorgendo unicamente in Cina con il trionfo di Dubai e la sempre presente zona Hitech Hong-Kong/Malesya/Sud Corea.

Pagina 1 di 1