marte

Cartoline da Marte in tempo reale su tablet e smartphone

15 Gen 2012 Che sta succedendo su Marte? Te lo dice l'applicazione progettata dalla società Powellware prendendo le immagini in diretta dal pianeta rosso fornite dall'agenzia spaziale americana, la NASA.

Simulazione viaggio su Marte: lo sbarco virtuale è prossimo

24 Gen 2011 Mars500 è uno degli esperimenti più folli e potenzialmente pericolosi che le agenzie spaziali hanno mai partorito.

Spazio: Monte Olympus (Marte), foto HD del più alto picco del sistema solare

11 Dic 2010 Il Monte Olympus è la più alta montagna del sistema solare, un gigantesco picco situato sul pianeta rosso, Marte, alto ben tre volte quanto il nostro primatista Everest.

Marte: velocissimo aereo robotico sorvolerà e studierà il pianeta

08 Ott 2010   L'esplorazione di Marte potrebbe accelerare in tutti i sensi: la NASA sta studiando una nuova generazione di droni volanti che sarebbero inviati sul pianeta rosso per sondarne la superficie a basse altitudini (circa 1600 metri) viaggiando a 725 km/h grazie a potenti razzi   In tal modo p

Viking 1: 35 anni fa la missione su Marte

22 Ago 2010 La sonda Viking 1 discese con successo con il Lander sul suolo di Marte il 20 Luglio di 36 anni fa; era partita il 20 agosto del 1975 ossia 11 mesi prima dal centro spaziale della NASA come primo passo della missione Viking che, dedicandosi al pianeta rosso, seguiva l'Apollo che invece si era concen

Marte come non l’avevi mai visto, esploralo in 3D!

13 Lug 2010   Marte alias il pianeta rosso è pronto a essere esplorato, a portata di mouse. Grazie alle Microsoft Interactive Maps potrai osservare ogni dettaglio dai poli all'equatore, dai gran canyon ai "canali".

Marte: voragine scoperta da scolari americani

27 Giu 2010   Scolari americani scoprono abnorme voragine su Marte! No, non è la trama di un film di fantascienza quanto il risultato di una delle "puntate" di un esperimento che la NASA sta organizzando con le scuole - dalle elementari alle università - americane.

Marte era ricoperto da fiumi e oceani

15 Giu 2010 Marte era ricoperto da un immenso oceano dentro al quale confluivano 40.

Simulazione viaggio su Marte al via, durerà 520 giorni

03 Giu 2010 E' partito l'esperimento che porterà sei astronauti su Marte in 240 giorni, anzi non proprio su Marte, diciamo su Mosca e non proprio viaggio ma diciamo simulazione di viaggio. Sei scienziati passeranno i prossimi 17 mesi testando la loro resistenza psico-fisica in un lasso di tempo assai dilatato.

La NASA dà addio alla sonda Phoenix che studiava Marte

26 Mag 2010 Marte perde una delle sonde inviate dalla NASA per studiare il pianeta rosso, stiamo parlando dell'ormai compianta Phoenix che - come annunciato ufficialmente dall'agenzia spaziale americana - non è più operativa.

Opportunity supera ogni record: è ancora vivo dopo 6 anni e mezzo!

22 Mag 2010 Il Mars Rover Opportunity supera ogni record di durata e dopo sei anni e mezzo continua a dare segni di vita, si muove e esplora Marte sfruttando i pannelli solari che ne alimentano le batterie.

Neil Armstrong: la missione verso Marte è un piano verso il nulla

15 Mag 2010 Neil Armstrong non è uno che ama molto apparire in pubblico, a differenza del suo compagno di missione Apollo 11 Buzz Aldrin. Ma quando il primo uomo a camminare sulla Luna apre bocca succede sempre un putiferio.

James Cameron da Avatar a Marte in 3D

03 Mag 2010 James Cameron è stato incaricato dalla NASA stessa di filmare Marte in 3D, per farlo installerà sul rover della prossima missione una speciale videocamera stereoscopica per catturare nativamente video tridimensionali che poi saranno diffusi verso Terra per raccontare il pianeta rosso con un nuovo

Obama promette Marte entro 30 anni

16 Apr 2010 Obama ha promesso: "Andremo su Marte entro 30 anni". Il presidente USA ha tenuto l'atteso discorso sullo stato della NASA, l'agenzia spaziale americana e invece che chiudere le porte del progresso spalanca un portone con l'obiettivo più altisonante.

Marte: un sorvolo 3D spettacolare

31 Mar 2010 Marte è il pianeta rosso che da sempre ha affascinato astronomi amatoriali e professionali, ci ha regalato fortissime emozioni con le prime sonde che l'hanno spiato e ancora di più con i robot della NASA.

Pagina 1 di 1