sondaggi

A che età il cellulare ai figli? 11 anni

23 Feb 2012 E' una domanda di poco interesse per molta gente, ma esistenziale per le famiglie con un ragazzino ormai prossimo all'adolescenza: a che età dare il cellulare ai figli? A che età, dunque, affidare uno strumento ormai utilizzato in tutto il mondo per gli usi più svariati, con pericoli annessi e co

Dati Audiweb: italiani più connessi, ma grazie a smartphone e tablet

01 Feb 2012 E' uno scenario abbastanza confortante quello raccontato dai dati Audiweb-Doxa e riferito al 2011 appena concluso. Il numero complessivo di naviganti italiani è di 35.8 milioni dei quali 9.

Su Facebook inglesi ubriachi (e taggati) in tre foto su quattro

22 Dic 2011 Britannici ubriachi in tre foto su quattro su Facebook in cui sono taggati: si sa che gli inglesi alzano parecchio il gomito, ma il risultato di un recente sondaggio parla da solo. Secondo lo studio affrontato da MyMemory.

Android Market: poca fantasia nei download

13 Dic 2011 Gli utenti di Android sono prevedibili e con poca fantasia? Questa potrebbe essere una delle possibili interpretazioni a seguito dei dati snocciolati da Nielsen sullo studio - diviso per fasce d'età - sulle applicazioni più scaricate su smartphone e tablet con OS di Google.

iPad e i tablet Android sono termometro del benessere

27 Ott 2011 Il tablet è la misura della ricchezza e del benessere, quantomeno negli Stati Uniti. Lo afferma l'ultima indagine effettuata dal gruppo di ricerca Pew Research Center in occasione del Progetto per l'Eccellenza nel Giornalismo.

Censimento on line 2011: problemi da sovraccarico di clic

10 Ott 2011 Il censimento on line 2011 parte con qualche rallentamento e problema: il portale Internet messo su dall'Istat è andato infatti in tilt probabilmente a causa del sovraccarico di visite. Mezzo milione di visitatori ha fatto accesso al questionario online registrandosi alla piattaforma.

20 milioni di smartphone e di servizi mobile in Italia

26 Set 2011 Gli smartphone sono sempre più amati e utilizzati in Italia. L'ultima ricerca di Google-Ipsos MediaCt ha mostrato uno scenario molto interessante, soprattutto per quanto riguarda i dati di crescita dei servizi legati.

Gli acquisti online degli italiani: le abitudini e le curiosità svelate

10 Set 2011 Gli acquisti online degli italiani, le loro abitudini e buffe curiosità sono stati svelati dall'ultimo studio E-Commerce Consumer Behaviour Report 2011 realizzato da ContactLab e NetComm. Come? Andando a intervistare un campione di 62.

La tecnologia in Italia in un rapporto d’odio e amore

20 Lug 2011 Interessante l'ultima ricerca di Lewis PR sull'intricato tema del rapporto tra italiani e tecnologia: siamo un paese di santi, poeti, navigatori e tecnofili? Abbastanza, anche se non mancano difficoltà: il 66 per cento degli intervistati ammette di districarsi agevolmente nella jungla tecnologia co

Gli smartphone spingono Internet mobile a gonfie vele negli USA

13 Lug 2011 Gli smartphone sono il propulsore di Internet Mobile negli USA: i cellulari intelligenti di ultima generazione sono utilizzati da un americano su quattro per navigare sul web e sfruttare i servizi che offre, diventando non più un servizio parallelo, quanto un'alternativa indipendente alla navigazio

Le amicizie su Facebook facilitano, a sorpresa, quelle nella realtà?

18 Giu 2011 Si ribaltano i luoghi comuni: l'uso di Facebook non allontanerebbe dalla realtà e dalla vita sociale uno punto zero, ma al contrario renderebbe più facile relazionarsi a computer spento e dunque favorire nuove amicizie.

Connessione a Internet per 26.6 milioni di italiani, si cresce lentamente

31 Mag 2011 I dati Audiweb sulla fruizione di Internet in Italia sottolineano un aumento della connessione del 12.4 per cento dal 2010 in riferimento ad Aprile. Sono 26.6 i milioni di utenti attivi che hanno fatto accesso al web almeno una volta da un computer, durante il mese.

Dipendenza da Internet in Italia: affidabile il report di Isfol Asstel?

20 Mag 2011 La dipendenza da Internet è reale, ma i numeri che riguardano soprattutto i giovani sono molto meno preoccupanti e importanti di quanto si potrebbe credere.

Smartphone Android in tasca a un americano su tre

05 Apr 2011 Secondo gli ultimi dati diffusi da comScore gli smartphone Android hanno raggiunto negli States una quota di mercato del 33 per cento: significa che tra tutti i possessori di cellulari intelligenti, uno su tre ha in tasca un modello con il sistema operativo di Google.

Cybercrimine: colpiti online 7 italiani su 10

24 Nov 2010 Cybercrimine in spaventoso aumento anche in Italia: la sicurezza informatica e sul web sta preoccupando sempre più le autorità che, affiancate dalle società produttrici di software per la difesa, avvertono: sono colpiti sette italiani su dieci.

Pagina 1 di 5