treni

Londra – New York in 1 ora con il treno che viaggia nel vuoto

13 Lug 2012 Quanto ci si impiega a raggiungere il posto di lavoro in una grande città? Se si conta il traffico, incidenti e deviazioni varie può anche volerci dalla mezzora all'ora di viaggio. In un futuro non così lontano ci si potrebbe impiegare lo stesso tempo per andare da Londra a New York. In treno.

I treni cinesi hi tech si avvicinano ai 500km/h

09 Dic 2010 I Bullet Train ossia i supertecnologici treni di ultima generazione ad altissima velocità, registrano un nuovo record che arriva ancora una volta dalla Cina.

Internet Wi-Fi su Frecciarossa: 1 centesimo e autenticazione via carta di credito

21 Nov 2010 Che si potrà navigare con Internet Wi-Fi sui treni Frecciarossa già si sapeva, quel che non era ancora noto era in primo luogo il prezzo e in secondo l'eventuale sistema di autenticazione per collegarsi sfruttando questa capacità finalmente sbarcata sulle punte di diamante di Ferrovie dello Stato.

Mercury: treno superveloce hitech inglese doppio-piano

15 Lug 2010 Mercury sarà il nuovo treno ad alta velocità che potrebbe sfrecciare col suo contenuto hitech e i suoi interni ricercati e eleganti per il circuito ferroviario inglese, culla natale di questo sistema di trasporto oggi ecologico e concorrenziale agli aerei su tratte medio-brevi.

Da Pechino a Londra in treno in due giorni!

10 Mar 2010 Immaginate di salire su un treno a Londra e di scendere a Pechino dopo due giorni soltanto, oppure a Singapore dopo tre.

Frecciarossa: Wifi e 3G per la navigazione

23 Feb 2010 Frecciarossa sempre più veloci non solo sui binari ma anche in rete come confermato dagli alti vertici: Moretti e Bernabé hanno annunciato che sarà possibile collegarsi a Internet in Wifi e 3G nelle tratte a 300 km/h tra Milano e Torino a Maggio, Milano e Bologna a Settembre e Bologna e Napoli en

Supertreno cinese da 394.2 km/h

27 Dic 2009 Ieri 26 Dicembre 2009 in Cina ha debuttato quello che viene definito il treno più veloce del mondo che coprirà la tratta da Wuhan a Canton di 1069 km in tre ore toccando la velocità massima di punta di 394.2 km/h.

ZEFIRO 380: super treno ecologico hitech per la Cina

02 Ott 2009 ZEFIRO 380 sarà il treno più tecnologico e ecologico del mondo quando diventerà operativo tra qualche anno. La sua progettazione sta avvenendo in Canada, ma opererà in Cina: sarà velocissimo, hitech e avrà impatto minimo con l'ambiente.

Treno E5 Series Shinkansen: comodo e veloce

19 Giu 2009 E5 Series Shinkansen sarà il nuovo treno superveloce giapponese non a levitazione magnetica che potrà portare fino a 10 vagoni e collegherà le principali città nipponiche dal 2011 cercando di offrire più comodità che velocità esagerate.

Trenitalia: addio biglietto aperto

16 Giu 2009 Trenitalia ha rivoluzionato il piccolo mondo del biglietto del treno che da lunedì 14 giugno non è più aperto quindi non si potrà più comprare e poi utilizzare entro due mesi su qualsiasi tratta.

Treno alta velocità a energia solare in Arizona

16 Mag 2009 La nuova frontiera dei treni superveloci potrebbe essere diversa da quella immaginata finora ossia basata sulla levitazione magnetica: un progetto ipotizza una linea che collega Tucson a Phoenix in Arizona sfruttando un gigantesco impianto a pannelli solari.

California: treni a 355 km/h

09 Nov 2008 Gli Stati Uniti sono stati patria delle innovazioni tecnologiche per lungo tempo e solo ora sono stati superati dall'Asia Hitech (Giappone e Korea del Sud su tuttti).

Il treno con posti individuali

04 Ago 2008 Ci sono concept che riguardano uno dei mezzi di trasporto più utilizzati universalmente: il treno. In questo caso si è di fronte a una creazione del designer Hamit Kanuni Kuralkan di Melbourne, Australia dal nome "capsule train" che riprende qualcosa dal passato, rimodernandolo.

NTV: Nuovo Trasporto Viaggiatori

21 Lug 2008 Alta Velocità in Italia non farà più solo rima con Ferrovie dello Stato (ma perchè ora lo fa?). Infatti arriveranno tra qualche anno i supertreni del Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV), una compagnia indipendente guidata da Luca Cordero Di Montezemolo.

Monaco di Baviera: Transrapid monorotaia a 500 km/h

26 Set 2007 Se si pensa a treni superveloci su monorotaia si va subito con la mente al Giappone, ma fra qualche anno anche noi in Europa potremo vantare una linea che non ha niente da invidiare a quella nipponica.

Pagina 1 di 2