Word, con questo trucco pazzesco avrai sempre un testo perfetto

Per avere un testo perfetto basta conoscere un trucco da fare su Word, in questo modo non ci saranno più problemi: ecco che cosa sapere e che cosa fare.

Quasi tutte le persone che usano il PC per scrivere un testo o modificare un elaborato utilizzano Microsoft Word, un software facile ed intuitivo. Tuttavia, alle volte si possono riscontrare dei piccoli problemi durante la scrittura di un testo che però possono essere facilmente risolti con un clic.

Condivisione della password molto più semplice con questa funzione di Windows 11
word tecnocino.it

Per creare documenti e scrivere testi, Microsoft Word è uno dei programmi software essenziali. Sia per documenti professionali che personali, .doc e .docx sono diventati quasi la norma. Il software di elaborazione testi è stato lanciato nel 1983 con il nome Multi-Tool Word prima di integrare il pacchetto Office nel 1993. Da allora si è evoluto diventando uno strumento eccellente e facile da usare.

Per padroneggiare la meglio lo strumento di elaborazione testi è necessario conoscere tutte le funzionalità non solo del software ma anche della tastiera del PC. Non tutti lo sanno che si può creare un testo perfetto su Word grazie a un testo presente su tutti i computer. In questo modo qualsiasi problema sarà solo un ricordo.

Testo Word: ecco che cosa fare per averlo sempre perfetto

Grazie al web e ai social ci sono alcuni trucchetti da conoscere che riguardano l’informatica. Uno dei più interessanti è stato dato da Matteo Massaroli, un conte creator seguitissimo su Instagram e TikTok il quale, tramite il suo profilo @metateoo, ha spiegato come avere un testo Word sempre preciso e perfetto.

Testo Word: combinazione tastiera PC
La combinazione per risolvere il problema formattazione – tecnocino.it

 

Massaroli ha fatto notare che spesso ci si può trovare davanti una pagina di Word con un testo che ha caratteri e formattazione diverse perché le frasi sono state “copiate e incollate” dal web. Per fortuna c’è un trucco per risolvere il dilemma, in quanto basta conoscere la combinazione giusta da schiacciare sulla tastiera del PC.

Per chi utilizza un il dispositivo Apple Mac, che sia Pro o Air, la combinazione da creare per non avere più confusione nel testo è la seguente: OPT+SHIFT+CMD+V. Gli utenti che invece hanno un computer Windows possono tranquillamente affidarsi a una semplice combinazione per risolvere il dilemma che è questa: CTRL+SHIFT+V.

In questo modo si potranno incollare dei testi con stili diversi nello stesso documenti e lasciare che lo stesso Word sistemi le cose, mantenendo così la dimensione e il carattere scelto all’inizio.

Impostazioni privacy