Microsoft Office Mobile: cambia il mondo della telefonia mobile

Office Mobile è una suite già installata sugli smartphone Windows Mobile che porta sul dispositivo cellulare una serie di programmi che si utilizzano quotidianamente come Word, Excel o Outlook per la posta. E’ un’applicazione molto utile poiché rende il terminale un prolungamento del desktop pc o del notebook.

Con Office Mobile si possono aprire allegati e file ricevuti via email e blueooth, modificarli o crearne di nuovi. Tali documenti possono poi essere aperti comodamente con il pacchetto Office tradizionale sul pc vista la piena compatibilità tra le due suite.

Microsoft Office Mobile per Windows Mobile Professional, Classic e Standard include i software Word Mobile, Excel Mobile, PowerPoint Mobile, OneNote Mobile, e Outlook Mobile. Ha debuttato nell’Aprile del 2000 sotto il nome di Pocket Office per Pocket Pc ed è stato aggiornato regolarmente, l’ultima versione è la 6.1 rilasciata il 26 Settembre del 2007.

htc adv

E’ importante notare che se lo smartphone dotato di pacchetto Office Mobile, dispone di schermo touchscreen come ad esempio HTC TYTN II, può contare su funzionalità extra quali il conteggio parole e il controllo ortografico in Word Mobile oppure la creazione di grafici in Excel Mobile.

Word Mobile è l’editor di testi, in un primo momento si chiamava Pocket Word. Ha tutte le funzionalità del Word per pc compresa la possibilità di salvare in formati .doc, .rtf e .txt. Excel Mobile supporta i grafici, pagine multiple, operazioni, filtri e il full screen mode. Outlook Mobile è il punto fermo del businessmen che deve sempre controllare e tenere ordinata la posta, i contatti e gli allegati e infine OneNote Mobile è uno strumento molto comodo per gli appunti compresi quelli audio e video.

Impostazioni privacy