Treadmill Bike cambia il tuo modo di muoverti

Scovata nel web in un periodo dove i rincari dei prezzi dei carburanti son sempre più elevati, vi presentiamo una soluzione a impatto ambientale zero che vi farà risparmiare i soldi del carburante e che permetterà di mantenervi in forma. La Treadmill bike, prodotta dalla Bicycle Forest, non è altro che una bicicletta riadattata: invece che usare i pedali si correrà su un tapis roulant imprimendo movimento al mezzo.

Seppure l’idea sembri buona e se non altro innovativa, il video che trovate in fondo dimostra che generare movimento correndo sul tapis roulant sia discretamente faticoso (nel caso si voglia raggiungere una velocità di crociera superiore al passeggio). Anzi viene da concludere che correndo normalmente si possano raggiungere velocità più elevate senza tutto quello sforzo… insomma, se l’obiettivo è quello di fornire un mezzo che sfrutti al meglio la nostra propulsione muscolare, questa Treadmill bike non pare esserne esempio.

Magari con qualche settaggio perfezionante si riuscirà a renderla più efficace, in modo da riprodurre una alternativa verosimile alla bicicletta… per ora rappresenta solamente un nuovo metodo per bruciare grassi.

Impostazioni privacy