Star Wars: forse non tutti sanno che

Uscito per la prima volta il 25 maggio 1977 negli States, Star Wars è diventato subito una delle serie di fantascienza più famose al mondo. Ecco 10 curiosità della serie “forse non tutti sanno che”.

10) Antony Daniels, che interpreta C-3PO e Kenny Baker, che invece veste i panni di R-2D2, sono gli unici due attori che sono apparsi in tutti e sei i film.

9) I film di Star Wars hanno guadagnato un totale di 11.5 miliardi di dollari in ingressi, diritti, ma soprattutto gadget.

8) Chewbacca è nato dalla mente di George Lucas, ispirato al cane Indiana (che ha, a sua volta, dato il nome a altro…), un Alaskina Malamute.

7) La parola Jedi deriva dalla frase giapponese Jidai Geki che si riferisce a un’opera nipponica dei tempi dei Samurai.

6) Tutti i film di Star Wars sono usciti a Maggio, solitamente una settimana dopo il compleanno di Lucas, il 14 Maggio.

5) James Earl Jones, la cui voce è usata per Darth Vader, dà la voce anche allo slogan ‘This is CNN.’

4) I compositore John Williams ha vinto un oscar per le musiche di Star Wars; la colonna sonora è stata considerata dalla American Film Institute come la più grande di tutti i tempi.

3) Denis Lawson interpreta il pilota Wedge Antilles “Rosso due”, 20 anni dopo il nipote Ewan McGregor interpreta Obi-Wan Kenobi nel nuovo titolo della saga.

2) Nel Ritorno dello Jedi, il funerale di Darth Vader è stato girato molto dopo il resto del film, a Skywalker Ranch vicino la casa di George Lucas in California.

1) Orson Welles fu la voce narrante del trailer originale del primo film

Impostazioni privacy