ASUS Eee Box PC con virus in regalo

ASUS Eee Box Pc è uscito in tutti i principali mercati ma sono sorti alcuni problemi nei negozi asiatici, principalmente giapponesi. Infatti già molti utenti hanno lamentato la presenza di un ospite indesiderato all’interno della memoria del mini desktop pc, un bel virus!

Asus Eee Box Pc è la versione desktop della serie Eee, la celeberrima gamma di subnotebook che ha rivoluzionato il mercato permettendo a milioni di persone nel mondo di comprare un portatile a un prezzo davvero abbordabile. La stessa Asus ha avvertito i consumatori giapponesi comunicando la presenza del virus chiamato ?recycled.exe? e accampato nella partizione “D:”; una volta attivato, virus si sparge copiandosi e incollandosi su C: e su qualsiasi periferica USB collegata. Bel fastidio!
Sembrerebbe che il danno sia stato originato addirittura in sede durante il caricamento del sistema operativo, ma potrebbero essere solo indiscrezioni. Nel frattempo il sito inglese The Register ha affermato di aver individuato un altro virus in una Eee Box Pc data in prova, ma può anche trattarsi di un’infezione causata da un precedente tester…

Impostazioni privacy