Il navigatore GPS con etilometro AVmap Geosat 6 Phone TV

La scorsa settimana abbiamo provato in anteprima il navigatore GPS di Avmap, Geosat 6 Phone TV, che non solo monta la TV digitale e funge da telefono, ma include anche una funzionalità ahinoi di grande attualità, l’etilometro. Dopo il salto tutte le caratteristiche e la videorecensione con una chicca imperdibile.

Al concessionario Peugeot Milano in Via dei Missaglia 89 erano messe in bella mostra le ultime fiammanti vetture con incorporato il navigatore Geosat 6 Phone TV in esclusiva sulla Peugeot 207 Energie Sport. Il binomio tra Peugeot e Avmap è ormai consolidato dal 2005 con le ultime partnership Peugeot 206 Geosat, Peugeot 107 Sweet Years (foto sotto), Peugeot 1007 Freddy e Peugeot 307 Australian.
peugeot 107 sweetyears
Soluzini tutto incluso con il navigatore bello pronto nella vettura non appena la si ritira dal concessionario. Con Geosat 6 PhoneTv si avrà un modello performante e completo sotto tutti i punti di vista dato che spazia dalla navigazione stradale alle funzionalità telefoniche, dalla fruizione di contenuti multimediali alla tv digitale.
Ottimo l’attacco magnetico del GPS che permette di agganciarlo in un solo colpo con grande comodità e precisione senza dover usare neppure due mani. Inoltre il device è orientabile, se lo si posiziona in verticale, lo schermo si adatterà automaticamente grazie al sensore incluso; un po’ come iPhone e buona parte degli ultimi smartphone touchscreen di ultima generazione.
E’ il concetto di tutto-in-uno, la nuova forza di questo device che include tutto ciò che si può richiedere durante il viaggio sia per utilità (GPS, vivavoce) sia per svago (lettore mp3 e video, tv digitale terrestre), senza dimenticare la sicurezza.
peugeot 207 energy sport
Infatti con le nuove direttive viene punita severamente la guida con tasso alcolico superiore alla norma, e ci mancherebbe altro, ma spesso può bastare anche una piccola dose per uscire fuori dai parametri. D’altra parte la tolleranza all’alcol cambia da persona a persona ed è proprio per questo che il misuratore integrato è personalizzabile. Quando ci si sente lucidi ma si ha bevuto magari due bicchieri meglio utilizzare l’etilometro incorporato, per aver immediatamente un feedback: si deve prima regolare il misuratore sulla propria persona con un primo soffio, poi si passa a un secondo soffio che rivelerà la sentenza.
A questo proposito date un’occhiata al video qui sotto.

L’account manager che ci stava presentando il GPS ha provato in diretta e sotto la telecamera l’etilometro. Risultato? Meglio non guidare, come dimostra la foto in copertina! L’avrà fatto apposta, uhmm… ci ha poi confessato di aver bevuto due bicchieri di champagne prima di girare. Ecco spiegato il tasso ed ecco dimostrata la bontà del GPS che evidenzia come una quantità di alcol anche minima può costare cara. E non parliamo solo di punti di patente e euro…

Impostazioni privacy