Nokia E63, molto simile a E71

Nokia E63 affiora in superficie dopo esser stato rumoreggiato per qualche giorno. Sembra molto simile a E71, anzi uguale!, in realtà presenta alcune varianti sensibili. Addentriamoci nella scheda tecnica di questo nuovo E-series dedicato a un pubblico professionale.

Avrebbe dovuto chiamarsi Nokia E72, proprio per la somiglianza con E71, invece è stato piazzato nelle E6X series in quanto versione alleggerita e semplificata e non upgrade. I tipi del forum tedesco di Telefon-Treff hanno carpito le specs e le hanno rese pubbliche, molto verosimilmente saranno quelle definitive.
Basato su una compatibilità network GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA, monta uno schermo da 240 x 320 pixel, sistema operativo Symbian S60 3rd Edition (Feature Pack 1), si connette con il Wifi, offre il Bluetooth, dà ampio spazio alla multimedialità con lettore musicale interno, jack da 3.5 mm per cuffie; la fotocamera potrebbe essere da 2 megapixel con flash e autofocus, possibile ampliare la memoria con MicroSD card.
Nokia E71 è però più sottile di E63: 10mm per il modello già uscito, una previsione di 12-14 mm per quello in uscita. Uscirà in tre versioni: E63-1 (per Europa/Asia), E63-2 (senza fotocamera ma con maggiore memoria) e E63-3 (America).

Impostazioni privacy