Android e Windows Mobile su uno stesso smartphone, QiGi i6

Android e Windows Mobile 6.1 su uno stesso dispositivo? Sì, con QiGi i60! A volte la Cina è davvero sorprendente: tira fuori dall’enorme cappello pieno di cloni delle novità impensabili come questo cellulare che supporta due tra i sistemi operativi più famosi e importanti.

C’è QiGi? Sì. E la Cremeria? No, però in compenso vi può offrire l’affidabile e collaudato sistema operativo di Microsoft di ultima generazione, il Windows Mobile 6.1, oppure Android, quello di Google e della Open Headset Alliance. Peccato solo che non vengano supportati contemporaneamente su uno stesso telefono, al momento dell’acquisto si sceglie o uno o l’altro.
E così, dopo averci proposto il primo cellulare con proiettore integrato, la Cina ci mostra il primo smartphone con tale particolarità, il tutto integrato in un corpo elegante e suadente, simile a un HTC Touch. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche si ha uno schermo da 2.8 pollici touchscreen, GPS, Wi-Fi, connettività Quadband GSM/GPRS/EDGE ma non 3G, Bluetooth, processore da 624 MHz, fotocamera da 2 megapixel, espansione di memoria con microSD card fino a 4GB e dimensioni 109 x 58 x 14.9 mm.

Impostazioni privacy