Boom Bench: panchina musicale bluetooth

La panchina, per chi vive in città, simboleggia spesso un’oasi di relax, di distacco momentaneo dalla frenesia del vivere moderno: potersi sedere, magari in un parco lontani dai rumori molesti del traffico,  rappresenta una parentesi di calma rigenerante per moltissime persone. Sempre che non vi troviate su questa Boom Bench: potreste essere disturbati dalla musica a 95dB inviata via bluetooth da qualche passante e riprodotta dagli speaker integrati nella struttura.

Questa Boom Bench, concepita dal designer tedesco Michael Schoner, assomiglia praticamente ad una mastodontica docking station da esterno, dotata di connettività bluetooth per permettere la riproduzione di file musicali semplicemente sincronizzando il proprio cellulare con l’amplificatore.

La resa acustica pare promettere bene grazie ai 2 altoparlanti coassiali da 60W e 2 ai subwoofer. Inoltre integrato nel sedile è installato uno shaker che sfrutta i bassi per produrre vibrazioni a ritmo di musica, andando a coinvolgere maggiormente dal punto di vista fisico l’utente seduto.

Insomma, un’idea che rivoluziona il concetto di panchina, prevalentemente rivolto al riposo e relax, aggiungendogli una veste tecnologica e fracassona, che strizza l’occhio verso le nuove generazioni, quelle più rivolte all’uso della tecnologia. Probabilmente però i frequentatori abituali dei parchi non approveranno di vedere (o meglio sentire) disturbati i brevi momenti di evasione che offre la calma delle classiche panchine.

E voi che ne dite?

Impostazioni privacy