Braccialetto OLED per ricevere messaggi

Il nuovo modo di comunicare pensato dal designer Petr Hampl? Avverrà attraverso particolari braccialetti con schermi OLED alimentati ad energia solare. Al bip un messaggio comparirà su tutta la superficie del braccialetto!

L’idea del designer è abbastanza particolare. Nasce per “controllare” i bambini e comunicare con loro attraverso un nuovo sistema. Niente più sms o telefonate sul cellulare, ma un particolare braccialetto capace di ricevere messaggi e di farli apparire sulla superficie stessa del braccialetto. Un particolare sistema OLED accoppiato ad una superficie in alluminio, resistente e facile da indossare, niente ganci, nè cernierine, è la struttura ad arrotolarsi su se stessa e chiudersi attorno al braccio (un po’ come funzionavano alcuni braccialetti di qualche anno fa).
Allo schermo oled è integrato un piccolo sistema a pannelli solari capace di recuperare energia dalla luce del sole e far funzionare il braccialetto. Inviare il messaggio è facile. Si scrive dal pc o da un qualsiasi cellulare e si invia al braccialetto. Quando il braccialetto riceve il messaggio emette un piccolo suono e lo fa apparire o scorrere sulla superficie OLED. Così i bambini sapranno che è ora ti tornare a casa, di andare a mangiare o di andare a studiare per esempio. Beh, il sistema è carino ma (a parte alcune specifiche che non sono segnalate) non è meglio un normale cellulare? Almeno è possibile rispondere al messaggio o (meglio) alla telefonata. Se poi lo scopo è “controllare” i bambini, una telefonata è sicuramente più efficace.

Categorie Led
Impostazioni privacy