Targhetta medica USB

I Cani hanno già a disposizione targhette con memorie interne per conservare la loro storia medica in caso di smarrimento o di controlli medici. E le persone? Potranno contare su un device simile che sarà venduto sia in forma di targhetta sia come una carta di credito usb. Un’idea ottima per aver sempre con sè tutte le informazioni più importanti e peculiari come gruppo sanguigno, allergie, passate operazioni, ecc…

Non è il primo ad essere presentato ma è uno tra i più evoluti. Si chiama U-Tag ICE e appare come una normale targhetta da infilare in una collana, al posto di un ciondolo, non pesa e ovviamente non va in corto circuito se bagnato vista la copertura di alluminio. Quando lo si deve utilizzare basta staccare l’appendice con connettore USB e pluggare il tutto in una porta USB 1.1 o meglio ancora 2.0 per accedere a un database in grado di contenere dati per oltre 10 anni.
Le informazioni possono essere salvate in sette lingue diverse, sulla scocca si legge bene l’acronimo ICE “In Case of Emergency” per indicare che si tratta di un oggetto utile soprattutto in caso di emergenza.
U-Tag ICE si può acquistare direttamente sul sito ufficiale per 49.99 dollari, disponibile anche una versione a carta di credito per 39.99$

Impostazioni privacy