Facebook, il nostro sondaggio

Ecco come i nostri lettori si sono espressi su Facebook, il popolarissimo social network diventato il vero boom di fine anno in Italia

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 31 dicembre 2008

Facebook, il nostro sondaggio

Visto il crescente numero di iscritti ogni giorno a Facebook nel nostro paese, abbiamo sottoposto ai nostri lettori un semplice sondaggio per conoscere la loro opinione sul social network nato nel 2004 e “inspiegabilmente” esploso da noi solo quest’autunno.

Mark Zuckerber è il ragazzo più ricco al mondo, con un patrimonio di 3 miliardi di dollari, stima di Facebook basata sulla quota acquistata da Microsoft. A inizio anno l’avevamo dato per moribondo e in effetti in Italia non è che ci fossero così tanti iscritti, poi la situazione è rapidamente mutata fino al vero e proprio boom.
La domanda del sondaggio era “Ti sei iscritto a Facebook?”
sondaggiofacebook
Le risposte dei nostri lettori sono state nette, con il 59% delle preferenze sul sì con il 29% soddisfatto, il 22% che ha fatto “la pecora” e l’8% iscritto già da prima del boom. Il 3% si è cancellato da Facebook (ecco come fare), mentre sul fronte no il 17% motiva con mancanza di interesse e il 19% con l’odio generale per i social network. Infine il 4% non conosce Facebook.