Ultimate Aero EV la più veloce auto elettrica

Benedetti Emirati Arabi: all’Abu Dhabi International Motor Show è stata presentata quella che a oggi è la più veloce auto elettrica (e non solo) mai prodotta. Stiamo parlando della Shelby Super Cars Ultimate Aero EV che presto tenterà nuovamente l’assalto al record di velocità.

A dimostrazione che il motore elettrico sa essere dannatamente potente, questa nuova bestia è stata mostrata nei padiglioni dell’Abu Dhabi International Motor Show. SSC Ultimate Aero EV è mossa da un sistema che si basa su una batteria al litio ed è in grado di offrire la massima velocità dopo 10 minuti di carica tramite 110 AC.
Il motore è doppio, per un totale di 1200 cavalli, l’autonomia della batteria sarebbe di 200 miglia ossia circa 320 km anche se la carica residua starebbe “quiescente” per anni.
La Bugatti Veyron ha raggiunto la velocità di 406.75km/h ma la SSC supercar a Settembre ha toccato i 411.76 km/h a Washington in un’autostrada chiusa. La punta massima è stata di 413.83km/h, ma perché sia omologata nel Libro dei Record dev’essere ripetuta anche nel tratto di ritorno quindi due volte. Si ritenterà presto.

Impostazioni privacy