Guitar Hero: Danny Johnson, 14 anni, batte record

Guitar Hero ha conosciuto il suo nuovo re dei record, si chiama Danny Johnson e ha solo 14 anni. La sua bravura e eccezionale velocità di esecuzione gli è valsa anche l’appellativo di “spacca-controller” visto che in nove mesi ne ha distrutti circa 80!

Danny viene dal Texas, più precisamente dal paese di Grapevine e ha battuto il record mondiale mercoledì scorso con Guitar Hero III: Legends of Rock durante un’esibizione del Guinness World Records Game Tour al Best Buy Store di Midtown Manhattan. Danny ha raggiunto il punteggio di 973.954 in sette minuti con il brano heavy-metal “Through the Fire and Flames? che poi è il più difficile del gioco. Durante la prova si è anche rotto il pulsante blu verso la 3558esima nota su 3722.
Il precedente record era di 899.703 raggiunto dal 17enne Chris Chike in Minnesota lo scorso Agosto. Danny ha poi confermato che la sua tecnica prevede di calcolare il momento ottimale nell’usare la funzione Star Power, un bonus disponibile per pochi istanti durante la canzone.
Esiste anche un canale ufficiale dove vedere le sue esibizioni. Il piccolo signor Johnson è uno strumentista provetto visto che non suona solo in Guitar Hero ma anche nella realtà il pianoforte, sax, oboe e batteria.

Impostazioni privacy