Fujitsu Siemens Esprimo 7935 il pc zero watt

Fujitsu Siemens Esprimo 7935 è uno dei device più attesi dopo la presentazione al Cebit 2009 di Hannover. Si tratta del primo computer a zero watt mai presentato prima che quando è in standby non consuma nemmeno una briciola di energia.

Non si deve infatti credere che il Pc in standby (quindi spento, collegato però alla corrente) non consumi energia: anche se poca viene dispersa in modo purtroppo irreversibile e inutile. Le stime parlano di 1-4 watt all’ora per ogni computer. Basta moltiplicare questa piccola cifra per il numero di Pc in un ufficio e per le ore in un giorno per capire subito l’entità dello spreco.
 
Fujitsu Siemens Esprimo 7935 invece sarà come morto o meglio ibernato. E non appena si riattiverà dopo pochi secondi sarà perfettamente opertivo. Fujitsu Siemens Esprimo 7935 è destinato a un target aziendale e per chi vuole rispettare l’ambiente (e la bolletta!).
L’Esprimo 7935 sarà il primo PC a offrire questo spegnimento “soft” che permette di accenderlo a distanza per manutenzione regolare, l’alimentatore ha un’efficienza all’89%, i materiali con cui è costruito sono rispettosi dell’ambiente e riciclabili. Tutto questo lo rende conforme agli standard Energy Star 5.0. Il prezzo sarà compreso tra 600 e 700 euro.

Impostazioni privacy