Wii Motion Plus in ritardo

Nintendo MotionPlus è un accessorio per la Nintendo Wii che si attende ormai da tanto tempo. Presentata in pompa magna lo scorso anno sembrava dovesse arrivare per Giugno ma niente. E ora i ritardi potrebbero diventare imbarazzanti.

Peccato perché è un accessorio che potrebbe essere rivoluzionario, ma soprattutto perché Nintendo non ci aveva abituato a questi ritardi (a differenza di Sony). Speriamo di vederla per la seconda metà dell’anno: Wii Motion Plus è una sorta di cubetto da applicare sul fondo del Wiimote per aumentarne le capacità di captare i movimenti.
 
Il ritardo sembra esser dovuto alle rifiniture e la risoluzione degli ultimi problemi che stanno facendo ammattire gli ingegneri Nintendo in una corsa contro il tempo. Wii MotionPlus sarà captare più movimenti contemporaneamente con una sorta di esperienza 3D con una risposta 1:1 in gioco.
 
Esempio: si sta giocando a un gioco motoristico guidando una moto (o un acqua scooter come per Wii Sports Resort), la Wii saprà carpire sia il movimento del polso per accelerazione sia la rotazione per curvare. Resta accesa una piccola luce per Giugno, ma forse resta più probabile l’uscita verso autunno.

Impostazioni privacy