Google Maps: l’alfabeto del mondo

Google Maps ci offre le fotografie satellitari di tutto il mondo gratis sia per calcolare percorsi o trovare informazioni sui locali sia per svagarci un po’ alla ricerca dei particolari più incredibili e caratteristici. Tra cerchi di grano e sommergibili in emersione c’è chi ha raccolto tutte le lettere dell’alfabeto. Si tratta dell’australiano Rhett Dashwood […]

Pubblicato da redazione tecnocino Lunedì 27 aprile 2009

Google Maps ci offre le fotografie satellitari di tutto il mondo gratis sia per calcolare percorsi o trovare informazioni sui locali sia per svagarci un po’ alla ricerca dei particolari più incredibili e caratteristici. Tra cerchi di grano e sommergibili in emersione c’è chi ha raccolto tutte le lettere dell’alfabeto.

Si tratta dell’australiano Rhett Dashwood che ha speso qualche giorno a scandagliare a dovere le Google Maps alla ricerca di tutte le lettere dell’alfabeto così da regalare una vera chicca ai tanti appassionati “viaggiatori 2.0” virtuali che solcano oceani e continenti senza spostarsi dal monitor.
 
Dopo l’estenuante (e divertente) ricerca è nato Google Maps Typography (vedi fonte) che ha riunito tutte le lettere per una più facile consultazione. Potete ammirare l’alfabeto completo nella nostra galleria. Piccola curiosità: tutti i luoghi si trovano unicamente nello stato di Victoria in Australia.