Nintendo Wii costa meno produrla, acquistarla no

Abbiamo spesso e volentieri lodato la bellezza e innovazione della Nintendo Wii, ma non è tutto rose e fiori: è infatti trapelata un’indiscrezione non molto simpatica. La Nintendo ha affinato la produzione della console in questi anni risparmiando quasi il 50%… peccato che il prezzo finale sia uguale all’uscita!

Nintendo Wii è la console del momento, non conosce flessioni e continua la sua corsa solitaria e inarrestabile verso tutti i record di vendite. Ma l’analista di Credit Suisse, Koya Tabata, ha sollevato la questione spinosa “Nintendo in questi anni ha migliorato la produzione e ora realizzare una Wii gli costa il 46% in meno – specifica poi – non ha peraltro aggiunto alcun miglioramento hardware né seconde versioni. Peccato che il prezzo di vendita finale sia rimasto intatto”.
 
Niente Nintendo Wii HD, vero, ma nemmeno niente abbassamento dei prezzi come le console rivali Sony PS3 e Xbox 360. E’ difficile però per l’azienda nipponica tagliare i costi di un cavallo vincente supportato da fan che non si fanno molti problemi a seguire ciecamente l’idolo. In più se abbassasse il costo non è difficile immaginare un boom di vendite maggiore con conseguente aumento della produzione e aumento dei costi per la Nintendo

Impostazioni privacy