ASUS Eee Keyboard a Giugno

Asus Eee Keyboard è la tastiera che nasconde un Pc: un gadget davvero interessante che permette di lavorare o giocare usando una periferica con tutto il necessaire già incluso

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 15 maggio 2009

ASUS ha comunicato che rilascerà ufficialmente il suo interessantissimo EEE Keyboard (il pc nascosto in una tastiera o viceversa) verso la fine di Giugno 2009 dopo una presentazione definitiva al Computex di Taipei che avverrà appunto durante il prossimo mese.

Asus Eee Keyboard è un piccolo gioiello di hitech: una tastiera che nasconde dentro lo chassis componenti da nettop basati su piattaforma Intel Atom; sul lato destro c’è anche un display da 5 pollici touchscreen da usare come mouse oppure per aprire e agire direttamente su determinate applicazioni come calcolatrice oppure per muoversi nei menu fotografici.

Il processore è da 1.6GHz Intel Atom con 1GB di RAM, 16 o 32GB SSD di memoria, Wifi b/g/n, Bluetooth 2.0 e anche Wireless HDMI oltre a HDMI tradizionale per la versione maggiore. Il prezzo di partenza di Eee Keyboard è di 400 dollari ossia circa 300 euro.