Casa Bianca sempre più social

Barack Obama è il presidente più tecnologico mai visto: lui stesso è un grande appassionato di hitech e Internet, ora sta portando tutte le istituzioni verso un sguardo più ampio alla Rete e ai servizi. La Casa Bianca non è mai stata così “social“.

Dal 1 Maggio la Casa Bianca (White House) comunica ufficialmente e direttamente dalle sue pagine dei principali social network del web 2.0 quindi Facebook, Twitter, Myspace più posta contenuti sugli altri profili come Flickr e Youtube già attivi da tempo.
 
«WhiteHouse 2.0», ecco come ha comunicato la strategia Obama (che ha anche il primo ritratto fotografico digitale) sul blog della Casa Bianca per un nuovo respiro nella comunicazione tra Presidente e politici in genere ai cittadini. Le campagne elettorali sul web d’altra parte sono state determinanti per la vittoria sui repubblicani e ora il primo presidente afroamericano continua la sua linea moderna. L’argomento principale di discussione di tutti gli spazi sociali è in questo momento il virus H1N1.

Impostazioni privacy