London Eye diventa green

London Eye è la ruota panoramica gigantesca che è diventata dal 2000 uno dei simboli caratteristici di Londra sin da quando è entrata in funzione. Ma da oggi si presenta in una nuova veste più ecologica grazie a un restauro da oltre 13 milioni di euro. London Eye ha raccolto qualcosa come 33 milioni di […]

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 21 maggio 2009

London Eye è la ruota panoramica gigantesca che è diventata dal 2000 uno dei simboli caratteristici di Londra sin da quando è entrata in funzione. Ma da oggi si presenta in una nuova veste più ecologica grazie a un restauro da oltre 13 milioni di euro.

London Eye ha raccolto qualcosa come 33 milioni di visitatori dal 2000 a oggi e ogni giorni si forma la fila per fare un giro arrivando a un’altezza da record. La ruota conta su 32 capsule che d’inverno sono riscaldate e d’estate raffreddate a dovere con un gran dispendio energetico.

Cyclette in ogni capsula per azionare il movimento e il sistema di condizionamento? Sarebbe un’idea! Ma per ora ci si è limitati a un ingente restauro che terminerà nel 2012. La Merlin Entertainments Group ha intenzione di montare schermi TV e Wifi migliorati in ogni capsula. Ne sarà restaurata una per volta, lo spazio vuoto sarà sostituito da una capsula “fasulla” che farà solo da riempimento.