Impianti eolici casalinghi retrò

Direttamente dagli USA tre nuovi sistemi eolici per la casa hitech in grado di fornire una buona quantità di energia senza collidere troppo con il paesaggio (anche naturale) anzi, grazie allo stile retrò e lineare si possono quasi considerare artistici!

Ci sono tre possibili modelli da acquistare per sfruttare magari una costante corrente naturale nei confini della casa. La prima scelta è Wind Dancer, un impianto colorato di rame con 8 pale dedicato a palazzi e case singole, è firmato da Sharolyn Vettese e Alfred Matheiu. Grazie alla sua struttura può funzionare anche con vento scarso, richiama il design dei vecchi mulini del West e non richiede una torre troppo alta. Può produrre dai 3 Kw ai 23 Kw. Altrimenti si può optare per Wind Terra (da 1.2 Kw) che nonostante il nome trova casa sul tetto così da risparmiare sulla costruzione della torretta.
 
il terzo è Skystream 3.7, da 1.8-Kw, un impianto con inverter montato direttamente sulla stessa turbina per diminuire la dispersione di energia e anche la quantità di fili e cavi da collegare. Wind Dancer costa dai 27 ai 69.000 dollari, Terra 11.000 e Skystream tra 13 e 15.000 dollari.

Impostazioni privacy