Polaroid vecchia contro nuova chi è più veloce?

La Polaroid è il simbolo di un’epoca, ha raccolto in tutti questi anni una vasta schiera di fan che adorano questo piccolo prodigio di tecnologia antesignano dell’evoluzione che poi ha portato all’epoca digitale dove tutto è immediato e senza attesa. Già la velocità: chi è più veloce, la vecchia o la nuova Polaroid PoGo?
(video test sotto)

Non c’è niente di più facile che un bel test che mette subito in confronto i due modelli che scattano contemporaneamente una foto e poi la sviluppano, vince chi “sputa” il prodotto nel minor tempo possibile. Con la vecchia Polaroid si deve scattare, prendere il quadrato magico e aspettare che compaia la foto agitandola nell’aria.
 
Per PoGo invece si deve accenderla, premere l’otturatore, visualizzare sullo schermo LCD la foto, cliccare Stampa e attendere che esca completamente grazie alla stampante Zink integrata.

 
Ebbene si ha vinto la nuova PoGo per 1 minuto contro i due circa della vecchia Polaroid, ma non c’è discussione sulla qualità “emotiva” del modello del passato, assaporare l’emozione dell’attesa, dello scoprire come si è venuti… la vera Polaroid era sì minore in qualità finale, ma ha segnato un’epoca e i veri fan non la scorderanno né smetteranno di utilizzarla.

Impostazioni privacy