Netbook Bandai Namco per bambini

Bandai Namco è il nuovo portatile netbook per bambini che giungerà presto in commercio debuttando in Giappone

Pubblicato da redazione tecnocino Domenica 12 luglio 2009

Direttamente dal Giappone ecco un simpatico netbook pensato appositamente per i più piccoli. Si chiama Bandai Namco e appare come un portatile con grafica molto particolare con disegni e sembianze animali e colori accesi. Idea carina, peccato solo per il prezzo esagerato!

I giapponesi pensano da subito a istruire i proprio pargoletti all’approccio alla tecnologia e così invece che proporre un ben netbook classico e/o un po’ scarso come DataWind PocketSurfer di Vodafone oppure anche un semplice e performante come un Asus Eee Series tirano fuori questo Bandai Namco che non ha niente di particolare a parte il design il prezzo altissimo.

La configurazione è quella ormai classica e standard con un processore Intel Atom N270 da 1.6GHz con 1GB di Ram, 160GB HDD, scheda wireless 802.11b/g e sistema operativo Windows XP. Lo schermo è da 8.9 pollici widescreen a 1024 x 600 pixel e c’è una slot per schede di memoria multiformato. All’interno si trovano contenuti speciali pre-caricati come sfondi, video e giochi per bambini. Il prezzo? Oltre 750 euro, ma per favore!