Sony Vaio W: un netbook carissimo

Sony Vaio W è il primo netbook vero e proprio della società giapponese, è bello da vedere, ha una scheda tecnica decisamente nella norma, ma rovina tutto con un prezzo davvero esagerato. 629 dollari per un netbook senza particolari qualità peculiari è una valutazione un po’ fuori mercato.

I primi netbook sono apparsi nel 2007 con Asus e la sua fortunata linea EeePc, poi si sono accodati HP, Dell, Samsung e Acer e infine anche le altre società hitech come LG e Epson o Fujitsu solo per fare qualche nome. Sony “cede” alle lusinghe del mercato solo ora dopo aver presentato qualche tempo fa uno pseudo netbook qual è Vaio P Series.
 

 
La scheda tecnica di Sony Vaio W è quella classica con schermo da 10.1 pollici LCD, Wifi, Bluetooth, processore Intel Atom da 1.6 GHz con 1GB di Ram e una memoria probabilmente da 160GB HDD. Forse l’unico punto caratteristico è la risoluzione dello schermo che raggiunge i 1366 x 768 pixel. Il prezzo americano è di 629 dollari, circa 530 euro, davvero troppo per ciò che offre, anche se è marchiato Vaio.

Impostazioni privacy