Sottomarino Nautilus Steampunk

Il Nautilus è il celeberrimo sottomarino del Capitano Nemo di 20.000 Leghe sotto i Mari di Verne. Un appassionato di steampunk e di DIY si è divertito a crearne una versione in scala basandosi sul racconto e sulle varie trasposizioni cinematografiche. Bob Martin è un esperto degli oggetti Steampunk e un esponente di spicco del […]

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 23 luglio 2009

Il Nautilus è il celeberrimo sottomarino del Capitano Nemo di 20.000 Leghe sotto i Mari di Verne. Un appassionato di steampunk e di DIY si è divertito a crearne una versione in scala basandosi sul racconto e sulle varie trasposizioni cinematografiche.

Bob Martin è un esperto degli oggetti Steampunk e un esponente di spicco del Do It by Yourself, ha creato la replica del Nautilus per un cliente della Florida grande fan di 20.000 leghe sotto i mari. E’ radiocontrollato ed è in scala 1/32 su quello che si può trovare nei parchi tematici Disney. E’ lungo infatti circa 66.5 pollici.
 
Il look del Nautilus sa già di steampunk per conto suo, di contro l’interno con i componenti è forse un po’ troppo moderno e meno vintage sul modellino. Il propulsore è spinto da una batteria al litio, ovviamente può navigare a pelo d’acqua o immergendosi. Spettacolo.