Microsoft Courier: video dell’interfaccia

Microsoft Courier appare in un dettagliato video che ne mostra le capacità illimitate dell'interfaccia

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 30 settembre 2009

Microsoft Courier ha già fatto strage di cuori. Il booklet di Redmond potrebbe stravolgere il mercato con il suo carico di qualità e di innovazione e mettere a repentaglio la leadership di Apple nel settore delle novità e dell’estetica. E’ apparso un video che mostra l’interfaccia strabiliante.

Ricapitoliamo le caratteristiche salienti di Microsoft Courier. Sarà dotato di un doppio schermo da 7 pollici con apertura a libro e superficie protettiva superiore elegante, stile Moleskine o di pelle. Sarà multitouch e capacitivo potrà captare l’input di dita e/o pennino. Sarà governato da un OS basato su Windows 7 e supporterà una fotocamera posteriore da 3 megapixel con zoom 4x.

Ci sarà un pulsante home, probabilmente uno per la fotocamera e altri per il volume/zoom. Caricherà la batteria con un caricatore stile TouchStone a contatto. Avrà un indicatore LED su un lato che informerà su stato batterie e eventuali notifiche. Nel video qui sotto si entra in un mondo fatato: si può comandare con penna o dito sfogliando le pagine di un catalogo ad es. estrapolando foto, modificandole on the go, scrivere indirizzi con la penna e il riconoscimento scrittura, disegnare e realizzare modelli tridimensionali, scattare foto e modificarle all’istante… se tutto ciò diventerà realtà sarà un vero capolavoro.