Samsung SCH-W880 M9820: 12 megapixel e zoom 3x

Samsung SCH-W880 M9820 è ufficiale! E’ il primo cellulare al mondo a montare sun sensore da 12 megapixel e uno zoom ottico da 3x. La domanda di fondo è: siamo di fronte a un cellulare mascherato da fotocamera o a una macchina fotografica digitale che telefona?

Rompe un record che già apparteneva alla stessa società sudcoreana visto che una vita (digitale) fa aveva presentato il fantasmagorico SCH B600 da 10 megapixel e 3x ottico. La curva di crescita della risoluzione dei sensori si è impennata e i primi 12 megapixel sono già realtà, ma mancava lo zoom ottico…
 
Quello che in Sud Corea sarà conosciuto come Samsung AMOLED 12M colmerà questo gap offrendo una parte fotografica da urlo: 12 mpx, 3x zoom ottico e 6x digitale, riconoscimento facciale, stabilizzatore, touch auto focus, Xenon flash e registrazione video a 720p e 30fps. Per il resto monta uno schermo LCD posteriore da 3.3 pollici AMOLED WVGA Touchscreen, memoria da 4GB, GPS, Wifi, Bluetooth 2.0 e lettore multimediale. Prezzo ancora non annunciato così come la disponibilità per l’Europa.

Impostazioni privacy